Nuovi scarichi Mivv per BMW F 900 R e XR
Mivv presenta tre nuovi terminali di scarico pensati per la naked BMW F 900 R e la sorella adventure bike F 900 XR. Dettagli e prezzi degli scarichi aftermarket Delta Race, GP Pro e Oval
Mivv presenta nuovi terminali di scarico Delta Race, GP Pro e Oval per le BMW F 900 R e F 900 XR. Ogni proposta del marchio riguardante le due F 900 risponde alla normativa Euro 5 e può essere facilmente installata sulla moto grazie al tipo di fissaggio “slip on”.
Delta Race
Disponibile in due versioni: inox e inox Nero. Il suo designa cambia forma attraverso una graduale trasformazione, da conica a esagonale.
I dati al banco (alla ruota) dichiarati dalla Casa parlano di potenza + 3,6 CV, coppia + 0,70 Nm. e peso – 3,4 kg. Dal grafico (scaricabile dal sito Mivv) si nota un andamento che si mantiene sopra la curva “di serie” pressoché per l’intero arco di erogazione. I miglioramenti di potenza e coppia più sensibili vengono ottenuti tra i 3.500 e i 5.500 giri e ancora tra i 7.000 e i 9.500 giri.
VERSIONE | POTENZA (CV) | GIRI (RPM) | COPPIA (Nm) | GIRI (RPM) | PESO (kg) |
---|---|---|---|---|---|
STOCK | 91,90 | 9.300 | 74,90 | 5.800 | 6,8 |
MIVV | 95,00 | 9.500 | 75,60 | 5.100 | 3,4 |
GP Pro
Disponibile in tre versioni: carbonio, titanio, black (inox nero). È l’evoluzione tecnico/stilistica del “corsaiolo” GP (ancora in gamma), il Pro ne arricchisce lo stile racing. A caratterizzare il terminale si aggiunge l’uscita con grata di protezione removibile che nasconde il dB-Killer.
I dati al banco (alla ruota) dichiarati dalla Casa parlano di potenza + 3,1 CV, coppia + 0,70 Nm. e peso – 4,2 kg. Analizzando la curva si nota come questo terminale non vince sull’arco di erogazione dai 4.700 ai 8.300 giri ma dà il meglio di se ai bassi e agli alti regimi.
VERSIONE | POTENZA (CV) | GIRI (RPM) | COPPIA (Nm) | GIRI (RPM) | PESO (kg) |
---|---|---|---|---|---|
STOCK | 91,90 | 9.300 | 74,90 | 5.800 | 6,8 |
MIVV | 95,00 | 9.400 | 75,60 | 4.700 | 2,6 |
Oval
Disponibile nelle due versioni “Carbon Cap”, con corpo centrale in titanio o in carbonio. La forma di questo silenziatore non interferisce con eventuali valigie laterali.
I dati al banco (alla ruota) dichiarati dalla Casa parlano di potenza + 1,3 CV, coppia + 1,6 Nm. e peso – 2,3 kg. Dal grafico emerge che Oval “rimane in sordina” fino a 3.800 giri per poi avereil suo picco a 5.000 giri.
VERSIONE | POTENZA (CV) | GIRI (RPM) | COPPIA (Nm) | GIRI (RPM) | PESO (kg) |
---|---|---|---|---|---|
STOCK | 91,90 | 9.300 | 74,90 | 5.800 | 6,8 |
MIVV | 93,20 | 9.200 | 76,50 | 5.100 | 4,5 |
I prezzi
- Deltra Race: versione inox 669 euro; versione inox nero 730 euro.
- GP Pro: versioni carbonio e titanio 584 euro; inox nero 523 euro.
- Oval: versioni carbonio e titanio (entrambe con coppa in carbonio) 594 euro.