I nuovi modelli della gamma Honda 500 2021
Honda CB500F, CBR500R e CB500X in versione 2021 si presentano con nuove colorazioni e grafiche inedite. Tutte sono ora omologate Euro 5
Aggiornamenti in comune
Honda presenta le versioni 2021 della sua gamma di moto di 500 cc, ovvero le nuove CB500F, CBR500R e CB500X. Moto che fin dalla loro nascita hanno avuto un ottimo riscontro sul mercato: Honda ha venduto infatti oltre 92.000 esemplari delle sue moto di 500 cc dal 2013, anno della loro prima introduzione sul mercato. La naked CB500F è preferita dal 48% degli acquirenti, la sportiva CBR500R dal 18%, mentre il restate 38% è appannaggio della crossover CB500X. A contraddistinguere le nuove versioni m.y. 2021, nuove colorazioni e grafiche, mentre dal punto di vista tecnico ricevono l’omologazione Euro 5. Tutti e tre i modelli hanno una potenza massima di 48 CV (35 kW), per offrire così il massimo delle prestazioni possibili ai possessori di patente A2, e saranno disponibili presso i concessionari ufficiali Honda a partire dall’autunno 2020.
Nelle pagine successive trovate i dettagli con le novità di ogni modello.
CB500F 2021
Aggiornamenti: per il model year 2021 arriva il nuovo colore Candy Caribbean Blue Sea e grafiche ritoccate, ma soprattutto l’omologazione Euro 5.
La CB500F 2021 è disponibile sul mercato italiano nei colori:
- Grand Prix Red
- Matt Gunpowder Black Metallic
- Candy Caribbean Blue Sea (novità 2021)
Scheda tecnica
MOTORE Tipo Bicilindrico parallelo, 8 valvole raffreddato a liquido, Euro5 Cilindrata 471cc Alesaggio x corsa 67 mm x 66,8 mm Rapporto di compressione 10,7 : 1 Potenza massima 48 CV (35 kW) a 8.600 giri/min Coppia massima 43 Nm a 6.500 giri/min Capacità olio 3.2L ALIMENTAZIONE Tipo Iniezione elettronica Honda PGM-FI Capacità serbatoio 17,1 L (riserva inclusa) Consumi 28,6 km/l (ciclo medio WMTC)* IMPIANTO ELETTRICO Avviamento Elettrico Capacità batteria 12V 7.4 Ah Uscita ACG 23,4 A/2.000 giri/min TRASMISSIONE Frizione Multidisco in bagno d'olio Cambio 6 marce Trasmissione finale A catena TELAIO Tipo Tubolare in acciaio, a diamante Dimensioni (L x L x A) 2.081 x 792 x 1.056 mm Interasse 1409 mm Inclinazione cannotto di sterzo 25,5° Avancorsa 102 mm Altezza sella 789 mm Altezza da terra 144 mm Peso con il pieno di benzina 189 kg SOSPENSIONI Anteriore Forcella con steli di 41 mm, regolabile nel precarico molle Posteriore Forcellone in acciaio scatolato con ammortizzatore Pro-Link regolabile nel precarico su 5 posizioni RUOTE Anteriore In alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate Tipo posteriore In alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate Cerchio anteriore 17 x MT3.50 Cerchio posteriore 17 x MT4.50 Pneumatico anteriore 120/70ZR - 17M/C Pneumatico posteriore 160/60ZR - 17M/C FRENI Impianto ABS A 2 canali Anteriore Disco wave di 320 mm, pinza a 2 pistoncini Posteriore Disco wave di 240mm, pinza a 1 pistoncino LUCI E STRUMENTAZIONE Strumentazione Tachimetro digitale, contagiri digitale a barre, doppio contachilometri parziale, trip computer consumi, orologio digitale, spia cambio marcia “Shift-Up”, indicatore marcia inserita Sistema antifurto HISS (Honda Intelligent Security System) Luci Full-LED
CBR500R 2021
Aggiornamenti: per il 2021 la CBR500R è omologata Euro 5 e i loghi sulla carena sono stati ristilizzati.
La CBR500R 2021 è disponibile in Italia nei seguenti colori:
- Matt Axis Grey Metallic
- Grand Prix Red
Scheda tecnica
MOTORE Tipo Bicilindrico parallelo, 8 valvole raffreddato a liquido, Euro5 Cilindrata 471 cc Alesaggio x corsa 67 mm x 66,8 mm Rapporto di compressione 10,7 : 1 Potenza massima 48 CV (35 kW) a 8.600 giri/min Coppia massima 43 Nm a 6.500 giri/min Capacità olio 3.2L ALIMENTAZIONE Tipo Iniezione elettronica Honda PGM-FI Capacità serbatoio 17,1 L (riserva inclusa) Consumi 28,6 km/l (ciclo medio WMTC)* IMPIANTO ELETTRICO Avviamento Elettrico Capacità batteria 12V 7.4 Ah Uscita ACG 25 A/2.000 giri/min TRASMISSIONE Frizione Multidisco in bagno d'olio Cambio 6 marce Trasmissione finale A catena TELAIO Tipo Tubolare in acciaio, a diamante Dimensioni (L x L x A) 2.081 x 758 x 1.145 mm Interasse 1409 mm Inclinazione cannotto di sterzo 25,5° Avancorsa 102 mm Altezza sella 789 mm Altezza da terra 130 mm Peso con il pieno di benzina 192 kg SOSPENSIONI Anteriore Forcella con steli di 41 mm, regolabile nel precarico molle Posteriore Forcellone in acciaio scatolato con ammortizzatore Pro-Link regolabile nel precarico su 5 posizioni RUOTE Anteriore In alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate Posteriore In alluminio pressofuso a 6 razze sdoppiate Cerchio anteriore 17 x MT3.50 Cerchio posteriore 17 x MT4.50 Pneumatico anteriore 120/70ZR - 17M/C Pneumatico posteriore 160/60ZR - 17M/C FRENI Impianto ABS A 2 canali Anteriore Disco wave di 320 mm, pinza a 2 pistoncini Posteriore Disco wave di 240mm, pinza a 1 pistoncino LUCI E STRUMENTAZIONE Strumentazione Tachimetro digitale, contagiri digitale a barre, doppio contachilometri parziale, trip computer consumi, orologio digitale, spia cambio marcia “Shift-Up”, indicatore marcia inserita Sistema antifurto HISS (Honda Intelligent Security System) Luci Full-LED
CB500X 2021
Aggiornamenti: per il 2021 la CB500X presenta ritocchi alle grafiche e il telaietto reggisella verniciato di rosso, che le dona un tocco estetico che ricorda l’Africa Twin. L’omologazione è ora Euro 5.
La CB500X 2021 è disponibile sul mercato italiano nei seguenti colori, tutti con telaietto reggisella rosso:
- Grand Prix Red
- Matt Gunpowder Black Metallic
- Pearl Metalloid White
Scheda tecnica
MOTORE Tipo Bicilindrico parallelo, 8 valvole raffreddato a liquido, Euro5 Cilindrata 471cc Alesaggio x corsa 67 mm x 66,8 mm Rapporto di compressione 10,7 : 1 Potenza massima 48 CV (35 kW) a 8.600 giri/min Coppia massima 43 Nm a 6.500 giri/min Capacità olio 3.2L ALIMENTAZIONE Tipo Iniezione elettronica Honda PGM-FI Capacità serbatoio 17,7 L (riserva inclusa) Consumi 28,6 km/l (ciclo medio WMTC)* IMPIANTO ELETTRICO Avviamento Elettrico Capacità batteria 12V 7.4 Ah Uscita ACG 25 A/2.000 giri/min TRASMISSIONE Frizione Multidisco in bagno d'olio Cambio 6 marce Trasmissione finale A catena TELAIO Tipo Tubolare in acciaio, a diamante Dimensioni (L x L x A) 2.156 x 831 x 1.412 mm (1.445 mm high screen) Interasse 1443 mm Inclinazione cannotto di sterzo 27,4° Avancorsa 108 mm Altezza sella 830 mm Altezza da terra 181 mm Peso con il pieno di benzina 197 kg SOSPENSIONI Anteriore Forcella con steli di 41 mm, regolabile nel precarico molle, corsa 150 mm Posteriore Forcellone in acciaio scatolato con ammortizzatore Pro-Link regolabile nel precarico su 5 posizioni, escursione ruota 135 mm RUOTE Anteriore In alluminio pressofuso a 7 razze sdoppiate Posteriore In alluminio pressofuso a 7 razze sdoppiate Cerchio anteriore 19 x MT2.50 Cerchio posteriore 17 x MT4.50 Pneumatico anteriore 110/80R19 M/C, intaglio on-off Pneumatico posteriore 160/60R17 M/C, intaglio on-off FRENI Impianto ABS A 2 canali Anteriore Disco wave flottante di 310 mm, pinza a 2 pistoncini Posteriore Disco wave di 240mm, pinza a 1 pistoncino LUCI E STRUMENTAZIONE Strumentazione Tachimetro digitale, contagiri digitale a barre, doppio contachilometri parziale, trip computer consumi, orologio digitale, spia cambio marcia “Shift-Up”, indicatore marcia inserita Sistema antifurto HISS (Honda Intelligent Security System) Luci Full-LED