02 December 2009

Scuderia Platini organizza il Kawasaki 250 Junior Trophy e il 600 Ninja Trophy 2010

Kawasaki presenta i trofei 2010 dedicati alle sue moto: è riproposto il consueto 600 Ninja Trophy, senza cambiamenti, mentre per il 250 Junior Trophy ci sono novità.

Scuderia platini organizza il kawasaki 250 junior trophy e il 600 ninja trophy 2010


Milano 2 dicembre 2009 - Kawasaki presenta i trofei monomarca 2010 dedicati alle sue moto. Per la prossima stagione è naturalmente riproposto il consueto 600 Ninja Trophy, un campionato ormai collaudato negli anni, a cui non sono state fatte variazioni, considerato che si tratta già di un evento sportivo ben riuscito, in grado di soddisfare i partecipanti e con un’esperienza ormai consolidata degli organizzatori le novità riguardano invece il 250 Junior Trophy, in cui saranno schierate due tipologie di moto: la versione Stock, che ha già corso nella passata stagione, e la versione Super Sport, equipaggiata con le soluzioni che la Scuderia Platini ha studiato durante le gare del 2009 e che comprendono una revisione della ciclistica, la preparazione del motore e la centralina. Pur trattandosi di due classifiche separate, la griglia di partenza sarà unica. Con la Kawasaki Ninja 250RR Super Sport si potrà concorrere nella Coppa Italia 125SP e grazie ad un accordo stipulato tra la Federazione Motociclistica Italiana e la Scuderia Platini, i piloti iscritti al Kawasaki 250 Junior Trophy con la versione Super Sport, non pagheranno la tassa d’iscrizione per le gare della Coppa Italia. Si tratta di una grande opportunità, perché, senza dover sborsare altri soldi, la Coppa Italia, consentirà ai più giovani di confrontarsi in diverse categorie e sarà propedeutica per coloro che vorranno intraprendere una carriera professionale, senza limitarsi all’attività amatoriale. L’abbinamento delle sei gare del Trofeo con la Coppa Italia permetterà di risparmiare anche sulle spese di trasferta. Ecco il calendario del campionato: 28 marzo Vallelunga, 11 aprile Misano, 16 maggio Franciacorta, 30 maggio Misano, 01 agosto Mugello, 12 settembre Vallelunga. Sono tutti autodromi molto importanti. Alcuni sono addirittura omologati per le gare del Mondiale Superbike e, di conseguenza, offrono standard di sicurezza molto elevati. I posti sono limitati e le iscrizioni saranno chiuse al completamento delle griglie di partenza previste, sia per la classe 250, sia per la 600. Regolamenti provvisori, calendario, moduli d’iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.scuderiaplatini.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA