02 December 2009

Aperte le iscrizioni alla Yamaha R Series Cup 2010

La Casa dei tre diapason ha presentato la nuova edizione del trofeo monomarca dedicato alla Serie R, che si corre in contemporanea al CIV

TROFEO SERIE R


Gerno di Lesmo (MONZA E BRIANZA) 1 dicembre 2009TROFEO SERIE R Yamaha ha aperto le iscrizioni all’edizione 2010 del Campionato Yamaha R Series Cup, il trofeo monomarca dedicato alle supersportive Yamaha R1 ed R6. Nella scorsa stagione 2009, la R Series Cup si era affermata come l’evento sportivo riservato alle moto di una sola Casa costruttrice, con il maggior numero di iscritti: 108 tra R6 ed R1 Cup. L’R Series Cup 2010 sarà anche l’unico trofeo monomarca italiano che si svolgerà esclusivamente su circuiti inseriti nei calendari dei due più importanti campionati iridati (MotoGP e Superbike). Le gare del trofeo si svolgeranno in occasione di ogni prova del CIV, il Campionato Italiano Velocità, che sarà ospitato dai circuiti di Monza, Mugello, Misano Adriatico, Vallelunga ed Imola. I piloti della R Series 2010 potranno godere di un vero e proprio paddock di livello mondiale: hospitality Yamaha utilizzata nel Mondiale Superbike, presenza a tutte le gare di piloti delle squadre Yamaha che partecipano al campionato iridato delle derivate di serie (SBK, SS, STK) e ospiti VIP. Gli organizzatori promettono un’ampia copertura media, che include anche un sito internet dedicato, con aggiornamenti in tempo reale.

Dettagli nuova formula, iscrizione e classi ammesse


LE CLASSI 2010

Confermate anche per l’edizione 2010 delle Yamaha R Series le due classi: R6 ed R1. Le partenze saranno complessivamente 3: due per la R6 (suddivisione in base ai tempi delle prove ufficiali) ed una per la R1 per un totale di 120 posti disponibili sulle griglie di partenza 2010. Team e piloti di entrambe le classi avranno inoltre a disposizione: l’hospitality Yamaha utilizzata nel Mondiale Superbike, il servizio ricambi Race Service ed uno staff tecnico di primordine a loro supporto.
R6 R1
Model year ammessi: 2008/2009/2010 Model year ammessi: 2009/2010
Colorazione moto: Blu Colorazione moto: Blu
Iscritti massimi accettati: 84 Iscritti massimi accettati: 44
Piloti in griglia: 40 (4 n.q.) Piloti in griglia: 40 (4 n.q.)
Numero Partenze: 2 Numero Partenze: 1
N. di prove: 6 (in concomitanza con il CIV) N. di prove: 6 (in concomitanza con il CIV)


Le novità
Saranno tre le principali novità introdotte nel 2010, tutte esclusivamente rivolte al supporto dei piloti.

-        La prima riguarda una nuova gestione del montepremi, il cui valore complessivo supera i 70.000 euro, che andrà a premiare molti più piloti rispetto al passato, toccando anche alcune classifiche speciali. Potranno quindi vincere premi in denaro anche gli under, gli over, le donne ed i rookie.

-        Vi sarà l’opportunità di accedere, grazie al supporto di Santander Consumer Bank e tramite i concessionari ufficiali Yamaha, ad un finanziamento in 12 rate a tasso agevolato per l’acquisto della moto, scegliendo se includere o meno anche il costo di iscrizione. Si tratta di una formula dedicata esclusivamente agli iscritti all’R Series Cup.

-        La terza novità interessa soprattutto i giovani under 18, tutte le ragazze e i partecipanti all’R125 Cup 2009. I primi 20 iscritti tra quelli appartenenti a una di queste 3 categorie potranno infatti usufruire di uno sconto sull’iscrizione di ben 1.200 euro.

Le gare
Le sei prove, in concomitanza con il CIV, si svolgeranno sui principali circuiti italiani: Monza, Mugello (2 gare), Misano Adriatico, Imola e Vallelunga.

L’iscrizione
Il costo dell’iscrizione per l’anno 2010 rimarrà invariato rispetto alle due edizioni passate: 5.250 euro comprensivi di iscrizione, test precampionato, servizi offerti da Yamaha, kit con tutto l’occorrente per trasformare la supersportiva stradale in una moto da pista.

Il kit racing 2010
Carena completa verniciata (con Sella) Cruciata Racing
Set di Pneumatici Metzeler
Scarico Completo Leovince
Gruppo Pedane Valter Moto Components
Cavalletto Posteriore Valter Moto Components
Kit Nottolini cavalletto posteriore Valter Moto Components
Plexiglass cupolino Fabbri Accesori
Set grafiche ufficiali  con numeri di gara L.S.I.
Set tubi freno (Ant/Post) Braking Sunstar
Set dischi freno ant. WAVE Braking Sunstar
Set Pastiglie freno Braking Sunstar
Corona e Pignone CHT/Chiaravalli
Catena Racing Regina Catene
Filtro Aria B.M.C. Air Filters
Leva Frizione Domino
Coppia Manopole Domino
Casco integrale BYE
Visiera scura BYE
Olio motore Yamalube
Kit Service/Pulizia Yamalube
Set Abbigliamento COMP


I buoni sconto presenti nel kit racing 2010
Cerchi da bagnato Yamaha
Serbatoio blu Yamaha
Ammortizzatore post. Andreani Group Int.
Ammortizzatore di sterzo Andreani Group Int.
Molle forcella Andreani Group Int.
Kit pompanti forcella Andreani Group Int.
Leva freno ant. Diapason Racing
Semimanubri Diapason Racing
Sistema sicurezza filtro olio e scambiatore Diapason Racing
Radiatore supplementare MB Motorsport
Modulo aggiuntivo Rapidbike
Protezioni carter Diapason Racing
Disco posteriore Braking Sunstar
Accessori vari Valtermoto Comp.
Vernice ufficiale Cruciata
Abbigliamento pista Yamaha
Cambio elettronico (solo R1) Rapidbike

© RIPRODUZIONE RISERVATA