di Nicolas Patrini - 06 August 2020

"Marc operato ancora dopo aver aperto una finestra". Puig, dici sul serio?

Il manager Honda spiega il motivo del secondo intervento all'omero di Marc Marquez. Stando alle sue parole, il numero 93 avrebbe rotto la placca innestata dopo la caduta di Jerez a causa di un incidente avvenuto in casa

Alberto Puig, intervistato all'arrivo a Brno, ha parlato di quanto accaduto a Marc Marquez. Stando alle parole del Manager Honda, il numero 93 sarebbe stato operato una seconda volta a causa della rottura della placca innestata per sistemare la frattura all'omero. L'incidente sarebbe avvenuto a casa, mentre Marc cercava di aprire una grossa finestra. Con le sue parole, Puig scagiona quindi Team e medici che hanno dato il via libera a Marquez per scendere in pista e provare a correre il secondo round stagionale. Di seguito le dichiarazioni ufficiali:

“Come sapete Marc è stato operato una seconda volta alla frattura all’omero rimediata durante il GP di Jerez. Purtroppo, un incidente domestico, l’apertura di una grossa finestra, ha arrecato un grande dolore al pilota. Un successivo controllo ha messo in luce come la placca si sia rotta. Nessuno si aspettava che la placca in titanio potesse danneggiarsi, ma è stato così. Neanche i medici ipotizzavano fosse possibile e per questo era stato dato a Marc il via libera a scendere in pista. Se i medici non avessero dato l’ok, Honda non avrebbe consentito al pilota di salire in moto. Marc stesso non avrebbe provato. Ormai quello che è successo è successo, adesso dobbiamo solo guardare avanti. È una fortuna che l’incidente sia avvenuto a casa sua e non in pista, poiché le conseguenze sarebbero state peggiori. Mentalmente questo non cambierà nulla per Marquez, perché è molto forte. Non appena potrà, scenderà nuovamente in pista”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA