di Nicolas Patrini - 06 August 2020

Ufficiale: questa è la nuova CBR600RR. Le prime foto

Un video ufficiale, pubblicato in Giappone, svela l'arrivo della nuova Supersport di Tokyo. Vi mostriamo le prime immagini

Le voci di corridoio che vedevano la presentazione di un nuovo modello, somigliante alla sorella maggiore Fireblade, sono confermate dalle prime immagini ufficiali. Quella che vedete in alto e nel video qui sotto è la nuova 600 cc giapponese. Il motore resta un quattro cilindri, 4 tempi, DOHC, raffreddato a liquido di 599 cc. Stessa cosa per telaio e sovrastrutture, che sembrano essere ancora quelle del vecchio modello. Sulla moto ci sarà spazio per le ultime tecnologie in quanto a elettronica e aerodinamica, potete infatti notare le alette poste sulla carena anteriore e il TFT a colori già visto sulla 1000 cc. Dal punto di vista del look sembra l'incontro tra presente e passato: muso della CBR1000RR-R, scarico sotto al codino e linee simili a quelle delle vecchie CBR600RR.

La data ufficiale dell’unveiling è fissata per venerdì 21 agosto. Occorre quindi attendere ancora poco per conoscerla a fondo, ma nel frattempo qui sotto trovate un video ufficiale per vederla in azione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA