di Nicolas Patrini - 23 July 2020

Marquez incredibilie: in viaggio verso Jerez per correre

A pochi giorni dal brutto incidente e a sole 48 ore dall'intervento, Marc Marquez è già in viaggio verso Jerez con l'obiettivo di scendere in pista e correre

Che Marc Marquez non fosse uno dei tanti, ormai, s'era capito. Ma quello che sta cercando di fare ha dell'incredibile. In questo momento il cabroncito è in viaggio verso Jerez de la Frontera e punta ad ottenere il "fit to race" dalla commissione di gara. A sole 48 ore dall'intervento, il Campione del Mondo non ha nessuna intenzione di perdere tempo e punti importanti in classifica. Il 9° titolo lo aspetta e, col benestare sanitario, cercherà di mettere in cascina punti vitali alla sua conquista. Certo, qualora corresse, non sarà una gara facile a causa della placca inserita per saldare l'omero rotto, ma c'è chi scommette in un risultato che ha dell'incredibile. Tra le ipotesi si fa largo quella di un week end ridotto: in pista direttamente sabato, saltando le libere del venerdì.

AGGIORNAMENTO: Marc Marquez è stato dichiarato "Fit to race" e proverà a correre durante il week end del GP di Andalusia. Qui tutti i dettagli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA