di Nicolas Patrini - 14 July 2020

Aprilia torna in Superbike, programmate due wild card

Dopo lo stop del 2018, la Casa di Noale torna in pista in Superbike insieme a Christophe Ponsson. Il francese gareggerà su RSV4 di 1.000 cc a Jerez e Portimao

Aprilia fa il suo ritorno in gara per la prima volta dal Round del Qatar 2018. La Casa italiana sarà al fianco di BMW, Ducati, Honda, Kawasaki e Yamaha sulla griglia di partenza. Per il ritorno nel WorldSBK, Nuova M2 Racing schiererà l’Aprilia RSV4 1000. In sella vedremo il francese Christophe Ponsson, che prenderà parte come wildcard all’appuntamento di Jerez e a quello in programma a Portimao. Di seguito le parole del pilota.

“Sono molto felice quest’anno di far parte del paddock del WorldSBK insieme ad Aprilia. Per me è una grande opportunità correre nel Campionato del Mondo con una squadra come questa. Aprilia ha una storia incredibile nel motociclismo ed è bellissimo poter gareggiare nel WorldSBK in sella alla RSV4. Il circuito di Jerez mi piace tantissimo e sono sicuro che sia la pista migliore per me per iniziare questa stagione. In squadra sono circondato da veri professionisti che hanno grandi trascorsi nel WorldSBK. Tutto ciò per me è ottimo. Grazie ad Aprilia e al team per avermi dato questa opportunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA