di Nicolas Patrini - 14 July 2020

#RaceAgainstCOVID: all’asta una Monna Lisa ispirata a Ducati

Un artista ha realizzato una reinterpretazione della celebre "Monna Lisa" dedicandola a Ducati. Il quadro sarà messo all’asta il 16 luglio e il ricavato sarà destinato alla #RaceAgainstCOVID, la raccolta fondi organizzata da Ducati per l’Ospedale di S.Orsola di Bologna

Si chiama "Ducati Mona Lisa" l’opera realizzata dall’artista francese Jisbar (all’anagrafe Jean-Baptiste Launay) che sarà messa all’asta nella giornata di giovedì 16 luglio allo scopo di raccogliere fondi per la #RaceAgainstCOVID, l’iniziativa organizzata dalla Casa di Borgo Panigale per supportare i programmi di riabilitazione che il Policlinico di S. Orsola di Bologna ha sviluppato per i pazienti in convalescenza post Covid-19.

Il quadro fa parte della serie di "Monna Lisa", dove Jisbar reinterpreta in diversi modi il celebre capolavoro di Leonardo Da Vinci. In "Ducati Mona Lisa" la figura femminile al centro del quadro è circondata da elementi visivi e grafici che richiamano la storia di Ducati, i suoi modelli in gamma e alcuni dei suoi piloti più celebri. L’artista francese ha messo a disposizione gratuitamente l’opera (un acrilico su tela di 141 x 106 cm) per supportare l’iniziativa #RaceAgainstCOVID organizzata da Ducati.

Il quadro sarà battuto da "Cambi Casa d’Aste" nella mattinata di giovedì 16 luglio, nel corso dell’asta n°481 dedicata all’arte moderna e contemporanea, fotografia e fumetti, a partire dalle ore 10 fino al termine dell’ultimo lotto. L’asta si svolgerà in streaming online e si potranno fare le offerte direttamente dalla pagina del sito a cui si accederà tramite un link ottenuto in fase di registrazione. Le registrazioni sono già aperte su www.cambiaste.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA