di Beppe Cucco - 18 July 2020

Husqvarna richiama Svartpilen 701 e Vitpilen 701

Husqvarna Motorcycles richiama Vitpilen 701, Svartpilen 701 e Svartpilen 701 Style per un problema al serbatoio, che su alcune moto avere perdite di carburante. Ecco quali sono i modelli interessati dalla campagna di richiamo e come risolvere il problema

Husqvarna richiama Vitpilen 701 (MY18, MY19 e MY20), Svartpilen 701 (MY19 e MY20) e Svartpilen 701 Style (MY19) per un problema al serbatoio, che ne richiede la sostituzione.

Nel dettaglio, è stato appurato che su alcune moto potrebbero esserci irregolarità di tenuta del carburante in corrispondenza delle superfici nella zona della pompa del carburante e del sensore di livello carburante, per questo motivo è prevista la sostituzione del serbatoio con un componente migliorato. I nuovi serbatoi hanno uno spessore della parete maggiore che corregge eventuali problemi di tenuta.

I clienti che possiedono una delle motociclette interessate da questo richiamo sono stati informati individualmente per iscritto, attraverso una lettera raccomandata, e invitati a contattare immediatamente un concessionario autorizzato Husqvarna Motorcycles per concordare un appuntamento per la verifica e la sostituzione del serbatoio. L’intervento di sostituzione sarà effettuato, ovviamente, in garanzia e a carico dei concessionari autorizzati Husqvarna Motorcycles.

Inoltre, tutti i possessori di motociclette Husqvarna possono controllare online nell’area "Assistenza e controllo sicurezza" del sito ufficiale di Husqvarna Motorcycles per verificare se la loro moto è interessata da questo richiamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA