06 July 2020

La nuova Panigale V2 batte una "Germania egoista"

La settimana conclusa ha portato con se numerosi articoli di interesse, primo tra tutti quello che annuncia l'arrivo di una nuova livrea per la Ducati Panigale V2. A tener banco è anche il dibattito scatenato da un lettore, che addita la Germania di essere egoista nei nostri confronti e suggerisce l'acquisto di moto italiane. In scia al traguardo della domenica la nostra visita al MotoHall KTM e la Yamaha Tracer 900 GT Special

La rassegna del lunedì

Inauguriamo oggi la "Rassegna del lunedì", rubrica pensata per darvi l'occasione di ripassare quanto accaduto nella scorsa settimana e dedicata a chi cerca la comodità di un solo articolo per non perdersi nulla nel mondo di Motociclismo. A tenere banco troviamo news, attualità, anticipazioni, sport, special, novità e approfondimenti. I più letti sono legati a quattro Case: BMW, Ducati, KTM e Yamaha.

Il marchio di Monaco ha dato vita a un bel dibattito riguardante la morale di acquisto di una nuova moto. In un periodo come questo, un lettore si è chiesto se fosse giusto comprare una BMW a discapito del Made in Italy. Qui trovate la lettera e, ovviamente, la nostra risposta.

Da Borgo Panigale, invece, arriva la notizia più cliccata della settimana: l'arrivo di una versione inedita della panigale V2 che divide gli appassionati più ortodossi, quelli affezionati al Rosso Ducati, da quelli aperti alla novità. Si tratta infatti di un modello dalla livrea bicolore dove a regnare è il bianco. Qui trovate tutte le foto.

KTM, dal canto suo, apre le porte del proprio quartier generale di Mattighofen per permettervi di entrare nelle sue stanze, scoprire i modelli più iconici e approfondire la conoscenza del mondo "Ready to Race". La visita al MotoHall, museo austriaco, ha letteralmente catalizzato la vostra attenzione, anche grazie alle bellissime immagini scattate sulle linee di produzione. Qui trovate il nostro approfondimento.

A far parlare di Yamaha, invece, è una Special su base Tracer 900 GT. Si chiama 847-R e a caratterizzarla sono una livrea esclusiva, i cerchi a raggi e le numerose parti speciali installate. La potete vedere cliccando qui.

Nelle pagine a seguire, divisi per argomenti, gli articoli più letti della scorsa settimana.

Novità

Anticipazioni

Test e prove

News

Mercato e incentivi

Curiosità

Sport

Special

  • Yamaha 847-R, la Tracer 900 GT in edizione limitata
  • Una Vespa 150 VBA del 1959 rinasce elettrica

Video

  • Fretta di sparecchiare la tavola? Fatevi aiutare dalla Triumph Rocket 3

Abbigliamento e accessori

  • Stylmartin Vector Air, stivaletto estivo sportivo
  • Tucano Urbano apre un nuovo store a Milano e presenta i leggins Motogirl
  • Kappa propone un nuovo borsone da viaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA