di Beppe Cucco - 29 June 2020

Yamaha 847-R, la Tracer 900 GT in edizione limitata

È caratterizzata da una livrea esclusiva ed equipaggiata con cerchi a raggi e accessori del catalogo Yamaha. Ideata da Oscar Tasso, viene realizzata da D&G Motorsport solo su prenotazione e in numero limitato. Vasco Rossi il primo cliente

Oscar Tasso è preparatore da oltre 25 anni, quando questa materia era ancora poco diffusa e in pochi potevano definirsi customizer. Le prime vere e proprie trasformazioni risalgono al 2005, ma nel frattempo Oscar ha vissuto a 360° il mondo della moto, da molteplici punti di vista: dal lavoro in officina alla gestione dei servizi, dal management delle filiali al ruolo di capo tecnico nelle competizioni.

La sua ultima creazione è la Yamaha 847-R, una Tracer 900 GT in edizione limitata. La moto si presenta con un’inedita ed elegante livrea nera a contrasto con l’oro dei cerchi a raggi e del rivestimento degli steli della forcella. Ad arricchire questa edizione limitata troviamo poi numerosi accessori del catalogo Yamaha: tra i quali scarico completo Akrapovič, frecce a LED, griglia pararadiatore e portatarga sportivo.


La Yamaha 847-R, limited edition, verrà prodotta solo su prenotazione e in numero limitato da “D&G Motorsport Yamaha” di Carpi (MO) e Rimini. Il primo cliente ad acquistare la Yamaha 847-R è stato il rocker Vasco Rossi. “Anche quest'anno, una nuova moto "per Vasco". Noi della D&G Motorsport di Rimini e Carpi, siamo orgogliosi che il primo esemplare della nostra nuova creazione, la 847-R sia andato a Lui” questo il commento lasciato sui social network dallo staff del concessionario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA