di Nicolas Patrini - 05 August 2020

Zaino con sacca Hydrapak, per idratarsi alla guida

Da Givi una proposta per il mondo off-road: lo zaino della linea Gravel-T con sacca idrica Hydrapak. Foto e prezzi

Il vantaggio principale di questa soluzione è facile da intuire: l’accesso immediato all’acqua necessaria a idratarsi senza dover scendere dalla moto. Una comodità, soprattutto d’estate. L’accessorio tecnico di cui parliamo, in sostanza uno zaino con sacca idrica indicato a chi segue l’off-road anche a livello agonistico, sta trovando estimatori anche tra i possessori di maxienduro stradali. Senza contare il fatto che, oltre la moto, esso risulta utile in altre attività outdoor, come ad esempio il trekking o la mountain-bike. Vediamo nel dettaglio la soluzione proposta da Givi.

Zaino GRT719 con sacca idrica integrata

Fa parte della linea Gravel-T, ha una capacità interna pari a 3 litri e un sistema di fissaggio al corpo del pilota che lo rende particolarmente adatto all’off-road. Di serie lo zaino include la sacca idrica HydraPak Elite da 2 litri, accolta in una apposita tasca. Per produrre il GRT719 Givi utilizza materiali realizzati secondo la normativa Reach: poliestere 1200D W/R ad alta tenacità e resistenza ai raggi UV, inserti in Hypalon. La dotazione è ricca e comprende il sistema di bloccaggio a strappo del tubo d’ idratazione sullo spallaccio, una tasca secondaria portaoggetti, la maniglia integrata stabilizzata, lo schienale traspirante, la cinghia di chiusura al petto con fischietto integrato.

Da segnalare è anche lo sgancio rapido previsto per lo spallaccio, che permette di rimuovere velocemente lo zaino dalle spalle.

Prezzo al pubblico: 84 euro

Sacca T532 Hydrapak Elite

Ha una capacità di 2 litri e può essere inserita all’interno della maggior parte degli zaini sul mercato dotati di tasca per sacca idrica e foro per la fuoriuscita del tubo. È prodotta in materiale TPU con beccuccio in silicone e sfrutta per apertura e chiusura lo Slide Seal Top, sistema che semplifica il riempimento, crea un sigillo a tenuta stagna e – importante – permette una facile pulizia (che elimina ogni cattivo odore dell’acqua contenuta). La lunghezza del tubo è di 95 cm; una valvola BLASTER evita le perdite di liquido. Utile anche la presenza del sistema di connessione Plug-N-Play, che permette di scollegare facilmente il tubo quando la sacca è piena. T532 è stata testata con temperature esterne da -25° a +60°.

Prezzo al pubblico: 34 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA