Dalla Svizzera, una Suzuki GSX-R1000R in carbonio
Raptik e No limits Tuning, in Svizzera, hanno mostrato una Suzuki GSX-R1000R 2017 in gran parte realizzata in carbonio. L’elenco delle parti speciali è lunghissimo
Il customizzatore svizzero Raptik, in collaborazione con No Limits Tuning, ha trasformato una Suzuki GSX-R1000R del 2017 in un esemplare unico, fatto interamente in carbonio. Stando a quanto dicono i preparatori, il peso complessivo della Gixxer è sceso a 175 kg (la versione di serie ne pesa 202). Lunghissimo l’elenco delle parti speciali utilizzate per completarla, che si aggiungono a quelle in carbonio:
- Sistema completo Akrapovic Evolution
- Filtro aria BMC Race
- Ruota posteriore disco freno racing
- Carenatura in carbonio (anteriore, laterale, frontale, codino)
- Protezione del telaio in carbonio
- Canale aria in carbonio
- Protezione forcellone in carbonio
- Tappo del carburante in carbonio
- Copriruota anteriore in carbonio
- Pneumatici Dunlop
- Batteria al litio
- Clip LighTech
- Cilindro freno Magura HC3
- Telaio posteriore Motoholder Alu Racing
- Protezione leva freno in carbonio NL-Tuning
- Ammortizzatore di sterzo Öhlins
- Protezioni racing
- Manopole Puig
- Copriruota e protezione catena Puig
- Coperchio motore Puig
- Tappo di riempimento olio Puig
- Valvole da corsa Puig
- Supporti per piedini Puig Pro
- Disco Puig Superbike
- Manopole serbatoio Puig
- Winglet Puig
- Sistema poggiapiedi Racing RME
- Tubi freno in acciaio intrecciati (anteriore e posteriore)
- Supporto di scarico R&G
- Griglia radiatore R&G
- Tubi in silicone Samco
- Starlane Stealth 3X timer per laptop
- Cerchi in carbonio ThyssenKrupp
- Kit tuning Woolich
- Eliminatore di ABS Yoshimura
Non sappiamo se in Svizzera si siano ispirati alla Suzuki Ryuyo, supersportiva in serie limitata dal peso di 168 kg, ma il risultato lascerà ugualmente a bocca aperta gli amanti del carbon look.