di Beppe Cucco - 11 June 2020

Il calendario della MotoE 2020. Tripletta a Misano

Sette le gare in programma, di cui ben tre al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per la Coppa del mondo FIM Enel MotoE 2020. Si parte il 19 luglio a Jerez

Subito dopo al calendario della MotoGP 2020 (si parte il 19 luglio da Jerez!) ecco che Dorna rende note anche le date in cui si svolgeranno i sette round della Coppa del mondo FIM Enel MotoE 2020.

Dei tredici Gran Premi del Motomondiale confermati fino a questo momento, la categoria riservata alle moto elettriche prenderà parte solo a cinque GP (per un totale di sette gare), il primo dei quali sarà il 19 luglio, il GP Red Bull de España. Subito dopo, sette giorni più tardi, sarà la volta del Gran Premio Red Bull de Andalucía; entrambi avranno luogo al Circuito de Jerez – Angel Nieto.

Ritroveremo poi i piloti della MotoE al Misano World Circuit Marco Simoncelli, che sarà l’unica pista ad ospitare ben tre appuntamenti riservati alle moto elettriche. Il primo sarà il 13 settembre, quando si celebrerà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, e la settimana successiva sarà il momento di accogliere Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini con il quarto (sabato 19 settembre) e il quinto round della stagione (domenica 20). Tre settimane più tardi, sabato 10 ottobre, si terrà la sesta gara della stagione seguita, il giorno successivo, dall’appuntamento finale in occasione del Shark Helmets Grand Prix de France.

Calendario MotoE 2020:

19 luglio – GP di Spagna – Jerez

26 luglio – GP di Andalusia – Jerez

13 settembre – GP di San Marino e della Riviera di Rimini – Misano

19 settembre – GP di Emilia Romagna e della Riviera di Rimini – Misano

20 settembre – GP di Emilia Romagna e della Riviera di Rimini – Misano

10 ottobre – GP di Francia – Le Mans

11 ottobre – GP di Francia – Le Mans

© RIPRODUZIONE RISERVATA