di Nicolas Patrini - 11 June 2020

MV Agusta lavora sulla nuova F4, che tornerà anche in SBK

La Casa di Schiranna è al lavoro per riportare in gamma la propria supersportiva. Entro cinque anni la F4 verrà anche riportata in gara nel mondiale Superbike

Non più presente nella gamma MV Agusta, la F4 è un’icona per gli appassionati del marchio scomparsa dalla scena qualche anno fa. Dell’ultima supersportiva MV ha prodotto numerose serie speciali, ma oggi manca una proposta capace di inserirsi nel segmento o partecipare ai campionati dedicati alle derivate di serie. Bene, se state pensando che sia un peccato abbiamo la notizia che sperate: la Casa di Schiranna è al lavoro per presentare una nuova, tecnologica, F4 (tra le ultime c’era la Claudio, una sportiva da 212 CV prodotta in soli 100 esemplari). Non solo, entro i prossimi cinque anni l’arrivo del nuovo modello porterà MV Agusta a calcare nuovamente il palco del Campionato Superbike. Ad anticipare tutto questo è il CEO, Timur Sardarov:

“Abbiamo un piano preciso per il rilancio del marchio e questo comprende la F4. La piattaforma è stata semplicemente interrotta ma è nei nostri piani un ritorno entro massimo cinque anni. Abbiamo previsto anche un rientro nel Mondiale Superbike”.

MV Agusta F4 Claudio

© RIPRODUZIONE RISERVATA