di Beppe Cucco - 24 May 2020

La nuova MV Agusta Rush 1000 entra in produzione. Ecco il prezzo

La Casa di Schiranna comunica che all’inizio di giugno partirà la produzione della Rush 1000. I 208 CV “base” possono aumentare con l’installazione del Racing Kit opzionale. Ecco il prezzo della nuova naked MV Agusta

Dal concept alla serie

Al Salone di Milano 2019, oltre alle novità 2020, MV Agusta ha tolto i veli al Concept Rush 1000, una moto nata come un esercizio di stile per valorizzare l'evoluzione tecnica e stilistica che ha dato vita alla Brutale 1000 RR (che abbiamo provato per voi in anteprima mondiale!). Realizzata proprio sulla base tecnica della Brutale 1000 RR, da 208 CV, la Rush si differenzia per alcuni dettagli esclusivi, come il gruppo ottico anteriore ispirato a quello della RVS #1, la ruota posteriore di tipo lenticolare, il cerchio anteriore a raggi, terminali in titanio con paratia di protezione in fibra di carbonio… Ma ora non dilunghiamoci troppo con le spiegazioni, qui trovate tutti i dettagli tecnici della moto e il video di presentazione.

Da quel concept è poi nato il modello di serie, che è ora pronto ad entrare in produzione. La Casa di Schiranna comunica che all’inizio di giugno partirà la produzione della Rush 1000. I primi esemplari delle 300 di questa serie limitata usciranno dagli hangar di MV Agusta per essere consegnati ai loro proprietari verso la fine dello stesso mese.

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motors S.p.A. ha dichiarato: “Con l’inizio della produzione della Rush 1000 previsto in giugno, stiamo rispettando in pieno la tabella di marcia dettata dal piano industriale annunciato recentemente. Se da un lato abbiamo iniziato la nostra espansione esplorando nuovi mercati, nuove opportunità e nuovi territori, dall’altro lato continueremo a produrre in Italia modelli unici di arte motociclistica, rimanendo fedeli alla nostra tradizione di eleganza, alte prestazioni e tecnologia all’avanguardia. Sono certo che questa nuova, incredibile moto sarà enormemente apprezzata dagli appassionati MV e soprattutto dai suoi fortunati proprietari.”

Crescono i CV con il Racing Kit

Come optional per la Rush 1000 è disponibile il Racing Kit, composto dallo scarico racing in titanio con doppia uscita e copertura dedicata in fibra di carbonio con inserti in alluminio ricavati dal pieno a lavorazione CNC, gestione elettronica del motore con una mappatura specifica per aumentare ed ottimizzare la potenza e copricodino monoposto in carbonio.

Con il Racing Kit opzionale installato la potenza massima della nuova MV Agusta Rush 1000 passa da 208 a 212 CV.

Livrea e prezzo

Disponibile nella sola livrea grigio scuro metallizzato opaco / rosso mamba / carbonio opaco / bronzo metallizzato la nuova MV Agusta Rush 1000 2020 è in vendita ad un prezzo di 34.250 euro c.i.m.

Il prezzo è da intendersi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA