di Beppe Cucco - 25 May 2020

BMW estende la garanzia dei caschi

Tutti i caschi della gamma BMW Motorrad acquistati a partire dal 1 gennaio 2020 sono ora coperti da un periodo di garanzia superiore a quello stabilito dalla legge

La Casa di Monaco comunica che, con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2020, per tutti i caschi BMW Motorrad il periodo di garanzia legale di due anni viene esteso a cinque anni. Ciò significa che tutti i caschi della gamma BMW Motorrad acquistati a partire da quella data sono ora coperti da un periodo di garanzia contrattuale di cinque anni. Gli acquisti effettuati prima del 1 gennaio 2020 sono ancora limitati a un periodo di garanzia di 24 mesi.

La garanzia si applica a tutti i caschi acquistati da un rivenditore della rete ufficiale BMW Motorrad aderente all’iniziativa e copre i difetti materiali e di fabbricazione del prodotto. I sistemi di comunicazione BMW Motorrad installati sono esclusi dall'estensione della garanzia BMW Motorrad per i caschi.

La garanzia non si applica se un difetto o un danno è causato da una gestione impropria, un incidente o un'installazione errata del sistema e degli accessori, anche da parte di terzi. Anche i graffi sulla visiera, sulla visiera parasole, sulla calotta del casco o sulle parti in plastica non sono coperti dalla garanzia del produttore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA