Nuova livrea per la Beta Xtrainer 2021
In vista della nuova stagione entrambe le versioni della Beta Xtrainer ricevono una nuova livrea blu, bianca e rossa. Sia per la 250 cc che per la 300 cc resta invariata la base tecnica
Cambio d'abito
Beta Motorcycles svela la nuova livrea della Xtrainer, un modello che fa da apripista all’arrivo dei nuovi MY21.
Il mix di ingredienti rimane quello che ha fatto il successo di questo modello, vale a dire un motore facile e sfruttabile, con erogazione docile e lineare e vibrazioni ridotte, sella più bassa rispetto alla versione RR (910 mm contro i 930), miscelatore automatico, mappe motore e peso contenuto, 98 kg sulla bilancia.
Sia per la 250 cc che per la 300 cc resta quindi invariata la parte tecnica (nelle pagine successive trovate le schede tecniche), ma entrambe le versioni vestono ora l’inedita livrea 2021, caratterizzata da una base blu, con dettagli bianchi e rossi. La nuova Beta Xtrainer 2021 è già disponibile presso i concessionari della Casa.
Scheda tecnica Xtrainer 250
Telaio Interasse Lunghezza massima Larghezza massima Altezza massima da terra Altezza sella Luce terra Altezza pedane poggiapiedi Peso a secco Capacità serbatoio Riserva Capacità serbatoio olio Capacità circuito di raffreddamento Sospensione anteriore Sospensione posteriore Corsa ammortizzatore Escursione ruota anteriore Escursione ruota posteriore Freno anteriore Freno posteriore Cerchio anteriore Cerchio posteriore Copertura anteriore Copertura posteriore MOTORE Tipo Alesaggio Corsa Cilindrata totale Rapporto di compressione Valvola scarico Avviamento Accensione Candela Sistema aspirazione Lubrificazione Carburatore Frizione Trasmissione primaria Cambio Trasmissione secondaria Olio cambio Consumo l/100 km Emissioni Co2 [g/km]CICLISTICA Perimetrale in acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico 1.467 mm 2.157 mm 802 mm 1.245 mm 910 mm 320 mm 390 mm 99 kg (anteriore 48,0 kg; posteriore 51,0 kg) 8,5 l. 1,5 l. 650 cc 1,3 l. Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 43 mm) Monoammortizzatore con leveraggio progressivo 110 mm 270 mm 270 mm Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino 21 x 1,6 - 36 fori 18 x 1,85 - 36 fori 80/100 - 21 140/80 -18 Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido 66,4 mm 72 mm 249 cc 13,5:1 sistema BPV Elettrico AC Kokusan - CDI digitale con controllo pompa olio NGK GR7CI8 lamellare nel carter separata con pompa olio elettronica Keihin PWK 36 dischi multipli in bagno d'olio Z.27/72 6 marce a catena SAE 10W/40 2.894 69
Scheda tecnica Xtrainer 300
Telaio Interasse Lunghezza massima Larghezza massima Altezza massima da terra Altezza sella Luce terra Altezza pedane poggiapiedi Peso a secco Capacità serbatoio Riserva Capacità serbatoio olio Capacità circuito di raffreddamento Sospensione anteriore Sospensione posteriore Corsa ammortizzatore Escursione ruota anteriore Escursione ruota posteriore Freno anteriore Freno posteriore Cerchio anteriore Cerchio posteriore Copertura anteriore Copertura posteriore MOTORE Tipo Alesaggio Corsa Cilindrata totale Rapporto di compressione Valvola scarico Avviamento Accensione Candela Sistema aspirazione Lubrificazione Carburatore Frizione Trasmissione primaria Cambio Trasmissione secondaria Olio cambio Consumo l/100 km Emissioni Co2 [g/km]CICLISTICA Perimetrale in acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico 1.467 mm 2.157 mm 802 mm 1.245 mm 910 mm 320 mm 390 mm 99 kg (anteriore 48,0 kg; posteriore 51,0 kg) 8,5 l. 1,5 l. 650 cc 1,3 l. Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 43 mm) Monoammortizzatore con leveraggio progressivo 110 mm 270 mm 270 mm Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino 21 x 1,6 - 36 fori 18 x 1,85 - 36 fori 80/100 - 21 140/80 -18 Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido 72 mm 72 mm 293,1 cc 11,45:1 sistema BPV Elettrico AC Kokusan - CDI digitale con controllo pompa olio NGK GR7CI8 lamellare nel carter separata con pompa olio elettronica Keihin PWK 36 dischi multipli in bagno d'olio Z.27/72 6 marce a catena SAE 10W/40 2.978 71