di Beppe Cucco - 11 May 2020

La MotoGP virtuale arriva a Misano. Rossi c’è

Il quarto #StayAtHomeGP della stagione vedrà i piloti sfidarsi tra i cordoli virtuali del circuito di Misano. Valentino Rossi e Marc Marquez tra i piloti al via della gara. Oltre alla MotoGP in pista anche la MotoE. Gli orari TV

#StayAtHomeGP 4

Sulla scia del grande successo mediatico che hanno riscosso i primi GP virtuali della stagione gli organizzatori hanno deciso di replicare: i piloti torneranno in pista -o meglio, sul divano di casa- domenica 17 maggio alle 15, per la quarta #StayAtHomeGP, il GP Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che si disputerà tra i cordoli virtuali del circuito di Misano.

Dopo che a Jerez erano scesi in pista anche i piloti di Moto3 e Moto2 per la gara di Misano gli organizzatori hanno pensato ad un’altra novità: oltre alla MotoGP in questa occasione gareggeranno anche i piloti della MotoE. Un unico evento online durante il quale vedremo due gare distinte. Ai joypad i piloti si sfideranno sul nuovo videogioco ufficiale MotoGP 20: 11 i piloti al via della MotoGP, tra cui Valentino Rossi e Marc Marquez; 9 invece i piloti in gara per la MotoE, tra i quali il Campione in carica Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE) e il nuovo arrivato di classe Dominique Aegerter (Intact GP) in fila. La gara MotoGP prevede nove giri (35% della distanza di gara) e la gara MotoE cinque giri (50% della distanza di gara). Come di consueto, prima delle gare si terrà una sessione di qualifiche di 5 minuti utile per stabilire la griglia di partenza.

Nelle pagine successive trovate gli orari TV e la lista completa dei piloti al via del GP virtuale di Misano 2020 della MotoGP e della MotoE.

Come seguire l’evento

L'intero evento, comprese le qualifiche, sarà trasmesso in diretta alle 15 di domenica 17 maggio su MotoGP.com, sui social media della MotoGP (YouTube, Twitter, Facebook e Instagram) e su sito eSport MotoGP.

Oltre a ciò, sarà possibile seguire qualifiche e gara anche su Sky Sport MotoGP (canale 208) dalle ore 15 di domenica 17 maggio, con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini.

L'ordine seguirà un normale weekend di gara, con la MotoE che sarà la prima classe a scendere in pista, seguita dalla MotoGP. Dopo la gara, ci sarà anche una “conferenza stampa” live sulla pagina Instagram della MotoGP: la conferenza della MotoGP sarà alle 16,30, quella della MotoE alle 17.

Entry list MotoGP

Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
Ducati Team: Michele Pirro
Monster Energy Yamaha MotoGP: Valentino Rossi, Maverick Viñales
Team Suzuki Ecstar: Joan Mir
Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
Pramac Racing: Francesco Bagnaia
LCR Honda Idemitsu: Takaaki Nakagami
Reale Avintia Racing: Tito Rabat
Aprilia Racing Team Gresini: Lorenzo Savadori

Entry list MotoE

Trentino Gresini MotoE: Matteo Ferrari
Avintia Esponsorama Racing: Eric Granado
EG 0,0 Marc VDS: Mike Di Meglio
LCR E-Team: Xavier Simeon
Ongetta SIC58 Squadra Corse: Mattia Casadei
Intact GP: Dominique Aegerter
Tech 3 E-Racing: Lukas Tulovic
Join Contract Pons 40: Jordi Torres
Openbank Aspar Team: Alejandro Medina

© RIPRODUZIONE RISERVATA