di Beppe Cucco - 08 April 2020

Orari TV MotoGP -virtuale- Red Bull Ring 2020. C'è anche Rossi!

Nella pausa forzata da Coronavirus eccoci arrivati al secondo appuntamento con la MotoGP 2020 virtuale. Questa domenica i piloti si sfideranno online per il GP d’Austria, tra i cordoli del Red Bull Ring. Al via anche Valentino Rossi! Ecco gli orari TV e streaming della qualifica e della gara

#StayAtHomeGP 2

Con il Motomondiale 2020 fermo ai box per la pandemia di Coronavirus, la MotoGP è corsa ai ripari organizzando delle sfide virtuali tra i piloti. La prima gara si è svolta domenica 29 marzo tra i cordoli digitali del Mugello, dove ha conquistato la vittoria il rookie Alex Marquez. Visto il successo mediatico che ha riscosso il primo GP online gli organizzatori hanno deciso di replicare: i piloti torneranno in pista -o meglio, sul divano- questa domenica, per la seconda #StayAtHomeGP, il GP d’Austria, tra i cordoli del Red Bull Ring. Ovviamente, lo sottolineiamo ancora una volta, si tratta solo di eventi a scopo di intrattenimento e nulla avranno a che vedere con la classifica del mondiale (se mai partirà…).

Il format prevede 5 minuti di qualifica e una gara di dieci giri (al Mugello la gara era stata di sei giri). Dieci i piloti al via in questa seconda gara virtuale della stagione:

Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
Ducati Team: Danilo Petrucci, Michele Pirro
Monster Energy Yamaha MotoGP: Valentino Rossi, Maverick Viñales
Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
Pramac Racing: Francesco Bagnaia
LCR Honda Idemitsu: Takaaki Nakagami
Reale Avintia Racing: Tito Rabat

Come seguire la gara

L'intero evento, comprese le qualifiche, sarà trasmesso in diretta alle 15 di domenica 12 aprile su MotoGP.com, sui social media della MotoGP (YouTube, Twitter, Facebook e Instagram) e su sito eSport MotoGP.

Oltre a ciò, sarà possibile seguire qualifiche e gara anche su Sky Sport MotoGP (canale 208) dalle ore 15 di domenica 12 aprile, con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini, e su DAZN.

© RIPRODUZIONE RISERVATA