di Beppe Cucco - 26 March 2020

Orari TV MotoGP -virtuale- Mugello 2020. La entry list dei piloti

“Il primo appuntamento” con la MotoGP 2020 sarà una gara virtuale tra i cordoli del circuito del Mugello. A mettersi al joypad saranno 10 piloti. Ecco gli orari TV e streaming della qualifica e della gara

Visto che in Motomondiale 2020 non può iniziare a causa della pandemia di Coronavirus, “il primo appuntamento” con la MotoGP 2020 sarà una gara virtuale tra i cordoli del circuito del Mugello. La massima classe del Motomondiale entrerà in azione questa domenica (29 marzo) alle ore 15, ma questa volta online, con i piloti che si sfideranno al videogioco ufficiale MotoGP, realizzato da Milestone. Ovviamente, si tratta solo di un evento a scopo di intrattenimento e nulla avrà a che vedere con la classifica del mondiale.

Il format prevede cinque minuti di qualifiche e una gara di sei giri. Dieci i piloti al via:

  • Repsol Honda Team: Marc Marquez, Alex Marquez
  • Monster Energy Yamaha MotoGP: Maverick Viñales
  • Aprilia Racing Team Gresini: Aleix Espargaro
  • Team Suzuki Ecstar: Alex Rins, Joan Mir
  • Petronas Yamaha SRT: Fabio Quartararo
  • Red Bull KTM Tech 3: Iker Lecuona, Miguel Oliveira
  • Pramac Racing: Francesco Bagnaia

Nonostante una prima conferma di partecipazione Valentino Rossi (Monster Energy Yamaha MotoGP) non sarà presente all’evento.

ORARI TV E STREAMING

L'intero evento, comprese le qualifiche, sarà trasmesso alle 15 di domenica 29 marzo su motogp.com e sui social media della MotoGP (YouTube, Twitter, Facebook e Instagram).

Oltre a ciò, sarà possibile seguire qualifiche e gara anche su Sky Sport MotoGP (canale 208) dalle ore 15 di domenica 29 marzo, con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA