di Beppe Cucco - 12 March 2020

Android auto arriva sulle... moto!

A partire dall’estate il software sarà installato sulle strumentazioni delle Harley-Davidson della gamma Touring, CVO e Trike 2021. Chi ha già il Boom! Box GTS sulla propria moto potrà fare un aggiornamento per sfruttare le potenzialità di Android Auto

La tecnologia fa passi da gigante anche nel settore delle due ruote. Grazie a una recente collaborazione tra Google e Harley-Davidson, Android Auto sarà supportata su tutte le moto di Milwaukee della gamma Touring equipaggiate con il sistema di infotainment Boom! Box GTS (già compatibile anche con Apple CarPlay). Harley-Davidson è la prima azienda motociclistica a rendere disponibile Android Auto sul sistema di infotainment di bordo di una propria moto. La Casa prevede inoltre di rendere disponibile Android Auto anche per i sistemi Boom! Box GTS già presenti sulle moto tramite un aggiornamento software. I Boom! Box GTS con Adndroid Auto saranno di serie dall'estate 2020 su tutte le moto della gamma Touring, CVO e Trike m.y. 2021.

Attraverso Android Auto sarà possibile accedere alle App installate sul proprio smartphone tramite il Boom! Box GTS connesso via cavo al proprio cellulare. Tra le applicazioni disponibili a bordo della moto Google Maps, Google Assistant, Amazon Music, Waze… Oltre a ciò verranno visualizzate sul display della moto le notifiche relative a chiamate, mail e messaggi.

I proprietari di un’Harley-Davidson già equipaggiata di Boom! Box GTS potranno aggiornare la strumentazione per abilitare Android Auto in autonomia via software, oppure rivolgersi ad un rivenditore Harley-Davidson autorizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA