di Beppe Cucco - 23 May 2020

Nuovi loghi Harley per le moto (e bici) elettriche

Harley-Davidson ha depositato due nuovi loghi destinati ad essere utilizzati su moto e bici elettriche, oltre che sulle relative parti strutturali. Sono in arrivo nuovi modelli…

Harley-Davidson ha depositato presso l’EUIPO, l'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale, due nuovi loghi destinati ad essere utilizzati su moto elettriche, bici elettriche oltre alle relative parti strutturali.

Un logo è un cerchio con il marchio "Harley-Davidson" scritto in tondo e un fulmine che lo attraversa. Il secondo è uno scudo (ma non la tradizionale versione bar-and-shield) con le lettere "HD" e un fulmine.

Ancora non è chiaro, tuttavia, se Harley-Davidson intende utilizzarne uno per le moto ettriche e l'altro per le bici a pedalata assistita, o se entrambi saranno usati in modo intercambiabile tra di loro. Quel che è certo è che in futuro la gamma di veicoli green della Casa di Milwaukee vedrà l’arrivo di nuovi modelli. Tempo fa H-D aveva depositato il marchio "Rude Boy" per l'uso su bici elettriche, sappiamo anche che la Casa sta sviluppando un piccolo scooter elettrico a “bassa potenza” e inoltre Harley ha confermato che sta sviluppando una moto elettrica di "media potenza" che andrà ad inserirsi in gamma insieme alla Livewire.

Harley non ha rilasciato nessuna indicazione su quando questi nuovi veicoli elettrici arriveranno sul mercato, ma il fatto che la Casa abbia depositato i nuovi loghi ci lascia pensare che questo accadrà presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA