di Beppe Cucco - 24 January 2021

BMW S 1000 RR "Vietnam Edition"

Un appassionato vietnamita ha deciso di costruirsi la sua BMW S 1000 RR direttamente nel box di casa utilizzando molto carbonio… ehm, cartone!

Sognate una BMW S 1000 RR ma non avete la possibilità economica di acquistarla? No problem: datevi da fare! Prendete esempio da questo appassionato vietnamita che ha deciso di costruirsi la sua supersportiva di Monaco direttamente nel box di casa utilizzando… del cartone!

La base di partenza è un super prestazionale Honda Supra Fit (Wave 100), spinto da un monocilindrico 4T di 97 cc in grado di erogare l’incredibile potenza di 7 CV! Per supportare le sovrastrutture di una moto sportiva, il telaio è stato modificato con l'aggiunta di un telaietto posteriore tubolare. Per scaricare a terra tutta la potenza, è stata scelta un’enorme ruota… da auto, lasciata ben in vista dal focellone monobraccio.

Una volta finita la parte tecnica, il nostro esperto del bricolage si è dedicato a tutto il resto dei componenti e alle carene, realizzando il tutto in cartone! Ogni dettaglio è stato riprodotto nei minimi particolari: il faro anteriore, il codino appuntito, il cupolino, i parafanghi, il serbatoio… ma anche componenti fondamentali come la strumentazione, lo scarico e dischi e pinze freno! Una volta terminato il design, le parti del corpo sono state fissate tra loro e al telaio usando la colla.

Per la colorazione è stata scelta la sportivissima livrea “Motorsport”, che mixa dettagli in rosso e in blu su fondo bianco e dona alla moto un tocco veramente molto… racing!

Cosa ne pensate? Qui sotto trovate il video della BMW S 1000 RR in cartone in azione, nel quale potete apprezzarne il “sound”; nella gallery in apertura le foto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA