di Beppe Cucco - 09 February 2020

Harley celebra la Fat Boy con la “Limited Edition 30th Anniversary”

Una versione, realizzata in serie limitata, caratterizzata da una livrea dark con riflessi bronzei. La nuova Harley-Davidson Fat Boy Limited Edition 30th Anniversary è spinta dal motore Milwaukee-Eight 114

30 anni fa, nel 1990, nasceva la prima Harley-Davidson Fat Boy. Per celebrare al meglio questa ricorrenza la Casa di Milwaukee dedica a quel modello una serie speciale: ecco la nuova Harley-Davidson Fat Boy 114 Limited Edition 30th Anniversary.

Gli americani rispolverano dunque un modello "storico" e lo fanno con una nuova edizione speciale, limitata a 2.500 unità (con tanto di targhetta numerica posta sul serbatoio). Realizzata sulla base tecnica della Fat Boy “standard” la nuova Limited Edition 30th Anniversary è contraddistinta da una livrea scura, dark, denominata “Vivid Black” con riflessi bronzei, studiati per rendere ancor più cattiva questa moto. A caratterizzare l’estetica del modello troviamo poi un nuovo logo “Fat Boy” sul serbatoio.

Tecnicamente la “Limited Edition 30th Anniversary” è praticamente identica alla Fat Boy “standard”; questo nuovo modello si differenzia solo per la presenza di cerchi pinei Lakester in alluminio pressofuso con finiture in tinta Satin Black. La gomma anteriore è da 160 mm e quella posteriore da 240 mm.

Il motore è il Milwaukee-Eight 114 V-Twin, che su questa moto si presenta con contralberi di bilanciamento e carter motore in nero lucido in contrasto con la tinta bronzea dei carter dei bilancieri. I terminali di scarico hanno una finitura in onice nero satinato, che nasconde la cromatura dell’impianto e protegge dal calore.

Il prezzo

La nuova Harley-Davidson Fat Boy Limited Edition 30th Anniversary è in vendita, in edizione limitata, a 26.750 euro c.i.m.*

*: il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA