di Nicolas Patrini - 02 February 2020

Pedrosa vola su KTM, Lorenzo assente

Giornata produttiva per KTM, che con Pedrosa chiude la prima giornata di test MotoGP a Sepang al vertice. Bene anche Pirro su Ducati. Ad attirare l'attenzione sono i primi giri dell'Aprilia RS-GP 2020 e l'assenza di Jorge Lorenzo con Yamaha

Occhi puntati sul box Yamaha per un uscita di Jorge Lorenzo che non è avvenuta. Il maiorchino è però arrivato a Sepang e con grande probabilità inizierà a girare domani per affinare la M1 2020. Ad attirare l'attenzione è anche la nuovissima Aprilia RS-GP, moto completamente nuova nella quale il Reparto Corse di Noale ripone grandi aspettative. In pista nel day 1 tutti i collaudatori e i rookie della prossima stagione. A siglare il miglior tempo è Dani Pedrosa su KTM. Lo spagnolo ha messo in serie molte tornate per raccogliere dati utili e testare le soluzioni che avevamo già visto in pista durante gli scorsi test ufficiali, tra cui il nuovo telaio. 2'00"625 il suo tempo; a seguire Michele Pirro a + 0"017.

Ricordiamo che non si tratta di un test MotoGP ufficiale e che, di conseguenze, i team non sono obbligati a installare transponder sulle moto. I tempi (nella foto qui sotto) non sono quindi ufficiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA