di Nicolas Patrini - 14 February 2020

Scarichi Mivv per KTM 790 Adventure

Mivv propone Oval e Speed Edge, due terminali di scarico pensati per la KTM 7790 Adventure. Foto e prezzi

Mivv presenta due terminali di scarico pensati per equipaggiare la KTM 790 Adventure, anche in versione R. I kit sono in regola con l’omologazione Euro 4 e i terminali proposti sono due: Oval e Speed Edge. Proposti in versione Slip On, quindi facilmente sostituibili al terminale originale, possono essere scelti in differenti materiali e finiture.

Oval

Lo scarico MIVV che meglio si adatta a ogni tipologia di moto grazie a una forma ovale capace di integrarsi nello spazio a disposizione. Per questa KTM è disponibile con corpo in titanio oppure in carbonio. Entrambe le versioni presentano una coppa di uscita in carbonio e il dB Killer estraibile.

Dati al banco (rilevati alla ruota da Mivv): l’incremento delle prestazioni è presente lungo tutto l’arco di erogazione, con punte massime di +2,50 CV a 6.700 giri/min e di ben 5,7 Nm a 2.900 giri/min, senza perdere la fluidità di funzionamento offerta dal bicilindrico. Il risparmio sul peso è di 1 kg. Il prezzo è di 508 euro (versioni Carbonio con coppa carbonio o Titanio con coppa carbonio).

Speed Edge

Riconoscibile dal design esagonale, si accosta al telaio moto. Il suo fondello d’uscita e la staffa di ancoraggio sono proposti in carbonio. Due le versioni per questa KTM: Inox, con corpo in acciaio spazzolato e Steel Black, con corpo centrale in acciaio con effetto “Black Satin”, ottenuto con uno speciale processo di colorazione. Lo scarico è dotato di dB-killer estraibile.

Dati al banco (rilevati alla ruota da Mivv): l’incremento è presente su tutto l’arco di erogazione, con un quasi allineamento ai valori della moto di serie a cavallo tra i 5.000 e i 6.000 giri/min. I valori massimi di coppia e potenza riscontrati alzano ulteriormente l’asticella: +3,3 CV a 6.800 giri/min e 6,1 Nm a 2.800 giri/min potenziando un tiro ai bassi già gratificante di suo. Sotto il kg il risparmio di peso. I prezzi sono di 597 euro (versione Inox) e 658 euro (versione Inox Black).

Chi fosse interessato a un’ulteriore analisi tecnica trova sul sito web di Mivv i grafici completi del banco e la possibilità di sentire il “timbro” dell’accoppiata Mivv – KTM 790 Adventure attraverso mini-video dedicati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA