di Beppe Cucco - 02 February 2020

Mash X-Ride 650 Classic, la nuova avventuriera ispirata al passato

Spinta da un monocilindrico di 650 cc raffreddato ad aria il suo look strizza l’occhio alle linee della mitica Yamaha XT 500. La nuova Mash X-Ride 650 Classic si presenta infatti con linee classiche, doppio terminale di scarico alto, cerchi dorati e look da avventuriera del passato

Dopo le versioni 50, 125 e 250 cc, Mash ha presentato la Flat Track 650, una moto nata per divertirsi “di traverso”. Poi, in occasione del Motor Show di Bruxelles, la Casa francese ha tolto i veli alla sorella dall’indole più off road, la nuova X-Ride 650 Classic. La base tecnica è quella della Flat Track, a spingerla ritroviamo quindi il propulsore raffreddato ad aria e con iniezione elettronica, in grado di erogare una potenza massima di 40 CV a 6.000 giri/min. con un picco di coppia di 45 Nm a 4.500 giri/min. Il propulsore è ospitato all’interno di un telaio a doppia culla. Troviamo poi gomme semitassellate su cerchi dorati a raggi da 17”, e un impianto frenante con disco da 320 mm all’anteriore e da 240 mm al posteriore. Il serbatoio è da 12 litri, la sella è posta a 86 cm da terra e il peso dichiarato è di 169 kg.

Il look della moto strizza l’occhio alle linee della mitica Yamaha XT 500. La nuova Mash X-Ride 650 Classic si presenta infatti con linee classiche, doppio terminale alto, cerchi dorati, strumentazione old style, gomme semitassellate e look da avventuriera del passato, con il grande faro tondo anteriore (a LED), incastonato al centro del manubrio con traversino.

La nuova Mash X-Ride 650 Classic arriverà nel corso della primavera. Il suo prezzo non è ancora stato comunicato in forma ufficiale, ma le prime indiscrezioni che arrivano dalla Francia parlano di circa 6.000 euro.

Scheda tecnica

MOTORE

  • Monocilindrico, 4T
  • Cilindrata: 643,7 cc
  • Accensione: elettronica
  • Alesaggio x corsa: 100 x 82 mm
  • Rapporto di compressione: 8,8:1
  • Avviamento: elettrico
  • Potenza max: 40 CV a 6.000 giri/min
  • Coppia max: 45 Nm a 4.500 giri/min
  • Alimentazione: iniezione elettronica Delphi
  • Trasmissione finale: a catena, 5 marce

CICLISTICA

  • Freno ant: a disco da 320 mm; pinza a 4 pistoncini
  • Freno post: a disco da 240 mm; pinza a un pistoncino
  • ABS disinseribile
  • Pneumatico ant: 120/70-17
  • Pneumatico post: 150/60-17

DIMENSIONI

  • Dimensioni (L x l x h): 2.080 x 870 x 1.200 mm
  • Altezza sella: 860 mm
  • Interasse: 1.470 mm
  • Luce al suolo: 210 mm
  • Peso a secco: 169 kg
  • Capacito serbatoio: 12 litri

© RIPRODUZIONE RISERVATA