di Nicolas Patrini - 30 December 2019

Dunlop lancia Mutant, gomma per tutte le condizioni meteo

Il nuovo Dunlop Mutant è pensato per essere versatile in tutte le stagioni e su tutte le strade. Tra le caratteristiche troviamo un vastissimo range di mercato: Mutant copre più di 370 modelli

Dunlop ha tolto il velo al nuovo Mutant, pneumatico assicura versatilità in tutte le stagioni, su tutte le strade, per oltre 370 modelli diversi di moto, siano essi adventure, sport-touring, naked, retrò o scrambler. Il Dunlop Mutant sarà in vendita da gennaio 2020 ed è il risultato delle conoscenze acquisite da Dunlop nel segmento dei pneumatici hypersport e touring, abbinate alle tecnologie sviluppate nelle gare su bagnato. Dunlop definisce questa fusione di innovazioni ‘Tecnologia 4 Stagioni’: un mix di materiali delle tele, strutture e mescole progettati per operare nei climi più rigidi – tra cui le condizioni invernali estreme. Ciò è valso allo pneumatico Mutant la classificazione ufficiale ‘M+S’, il che indica che il pneumatico è adatto anche a condizioni meteorologicamente più impegnative.

Lo stile specifico del disegno del battistrada del Mutant associa tasselli dal look aggressivo a un disegno direzionale dinamico. Quest’aspetto distintivo evoca gli pneumatici da supermoto e dirt track e dovrebbe rendere il Dunlop Mutant una scelta popolare per le moto special, per le quali ci si aspetta un design accattivante senza scendere a compromessi sulle prestazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA