LML presenta Star 4T: lo scooter rétrò ora ha il motore a quattro tempi
STELLA A QUATTRO TEMPI
Napoli 5 novembre 2009 – STELLA A QUATTRO
TEMPI LML Italia
sarà al Salone della Moto di Milano con la sua ultima novità: lo scooter
Star 4T equipaggiato con motori a quattro tempi di 125 e 150 cc. Il nuovo
modello con propulsore 4T sarà presente nei listini insieme con il precedente
Star 2T, dotato di motore a due tempi, che resterà quindi in vendita. La
Casa costruttrice dichiara un consumo di 60 km con 1 litro di carburante.
Sulla 4T, le modifiche rispetto alla vecchia Star 2T hanno riguardato non
solo il motore, ma anche la ciclistica, per cui è stato studiato un nuovo
telaio. Cambiano anche alcuni dettagli. Fino al 31 di dicembre, LML propone
la Star 4 al prezzo lancio di 2.860 euro chiavi in mano per la 125 e di
1.060 euro per la 250.
CICLISTICA
CICLISTICA Al tradizionale telaio monoscocca in acciaio sono stati
aggiunti dei tubi di rinforzo elettrosaldati, anch’essi in acciaio. Questo
ha consentito di aumentare di 700 volte la rigidità torsionale e di collocare
il motore in posizione più centrale. Per diminuire il tasso di vibrazioni
e la rumorosità del veicolo, il propulsore è stato ancorato al telaio con
supporti di tipo silent-block. La taratura delle sospensioni è stata rivista.
La ciclistica rinnovata dovrebbe consentire una migliore guidabilità dello
scooter e aumentarne la stabilità. L’altezza della sella è di 820 mm da
terra. L’impianto frenante prevede all’anteriore
un doppio disco
in acciaio inox da 200 mm di diametro, mentre al posteriore utilizza un
tamburo da 150 mm. La Star 4 pesa 121 kg.
MOTORE
MOTORE Il nuovo monocilindrico monoalbero a due valvole montato
orizzontalmente
è raffreddato ad aria forzata e sviluppa una potenza massima di 9,2 CV
a 6.250 e una coppia di 1,2 kgm a 3.500 giri nella cilindrata 150 e 7,9
CV a 6.000 giri e una coppia di 0,9 kgm a 5.000 giri nella cubatura 125.
Il cambio è a quattro marce. Il motore è omologato EURO 3. Secondo i test
fatti dalla LML mantiene emissioni inquinanti bassissime: sulla 125cc,
1,66 gms/km di CO e 0.21 gms/km di HC. L’alimentazione è a carburatore
e utilizza un Kehin da 18 mm. L’avviamento è elettrico e a pedale. Il
serbatoio ha una capacità di 5,5 litri incluso uno di riserva.
DETTAGLI
DETTAGLI La STAR 4 tempi è arricchita da un inedito cerchio anteriore
a cinque razze, una presa d’aria ricavata nella scocca destra, una ruota
di scorta, la nuova strumentazione in doppia scala (Km e Mph) e la sella
rinnovata nello stile e nel comfort.
COLORI
COLORI Ampia e variegata la nuova gamma colori per la versione 4 tempi;
3 le linee proposte che soddisfano i gusti e le personalità della propria
clientela. Linea Classic: per gli amanti della tradizione, nei colori bianco,
argento e nero metallizzato; Prestige: per chi vuole esaltare il lato
prestigioso
e chic di un classico senza tempo, nei colori rosso metallizzato, grafite
(grigio scuro), e oceano (blu); Vintage: per i nostalgici del passato,
nei colori avorio, avocado, arancio e giallo.
ACCESSORI
ACCESSORI Per la Star 4 si possono richiedere numerosi optional:
• Portapacchi cromato anteriore e posteriore
• Parabrezza in policarbonato alto
• Cupolino fumè
• Salva parafango anteriore
• Portabaule
• Salvascocche cromati
• Ampia scelta di colori e materiali per la sella
• Pneumatici bicolore
• Cavalletto laterale