Test Beta enduro RR 2010: motori bomba!
Test beta enduro rr 2010: motori bomba!
Il Ciocco (LUCCA) 2 novembre
2009 – Abbiamo già testato le nuove Beta RR 2010 con i motori 100%
fiorentini. Ecco le prime impressioni di guida. Potete leggere il test
completo su FUORIstrada di dicembre, in edicola da metà novembre. Le nuove
Beta da enduro uniscono il design alla funzionalità. Le sovrastrutture
ridisegnate sono solide e compatte e una volta in sella danno la sensazione
al pilota che sia aumentato il livello di comfort rispetto al passato.
Le cilindrate disponibili sono tre: 400, 450 e 520. Quella che ci è piaciuta
di più è la 450, perché sembra addirittura meno reattiva, più dolce e gestibile
al gas e nella guida, del 400: con la marcia lunga vieni fuori dappertutto
con una velocità impressionante grazie all’ottima progressione del motore.
Nel brutto ha la coppia per salire agevolmente e l’erogazione che non
ti mette mai in difficoltà. Il 400, rispetto alla sua cubatura, è un motore
molto brillante, mentre il 520 ha un’ottima erogazione, ma fa della moto
un mezzo impegnativo da gestire.