02 November 2009

Test Beta enduro RR 2010: motori bomba!

Sul circuito del Ciocco (LUCCA), abbiamo testato le enduro 2010 di Beta con i motori interamente prodotti dalla Casa fiorentina. Tre le cilindrate: 400, 450 e 520. Vanno tutte fortissimo!

Test beta enduro rr 2010: motori bomba!


Il Ciocco (LUCCA) 2 novembre 2009 – Abbiamo già testato le nuove Beta RR 2010 con i motori 100% fiorentini. Ecco le prime impressioni di guida. Potete leggere il test completo su FUORIstrada di dicembre, in edicola da metà novembre. Le nuove Beta da enduro uniscono il design alla funzionalità. Le sovrastrutture ridisegnate sono solide e compatte e una volta in sella danno la sensazione al pilota che sia aumentato il livello di comfort rispetto al passato. Le cilindrate disponibili sono tre: 400, 450 e 520. Quella che ci è piaciuta di più è la 450, perché sembra addirittura meno reattiva, più dolce e gestibile al gas e nella guida, del 400: con la marcia lunga vieni fuori dappertutto con una velocità impressionante grazie all’ottima progressione del motore. Nel brutto ha la coppia per salire agevolmente e l’erogazione che non ti mette mai in difficoltà. Il 400, rispetto alla sua cubatura, è un motore molto brillante, mentre il 520 ha un’ottima erogazione, ma fa della moto un mezzo impegnativo da gestire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA