a cura della redazione - 20 November 2019

Tutorial: quando la moto va in letargo

L’arrivo dell’inverno costringe molti motociclisti a prendersi una pausa. Ma, prima di lasciare la moto in garage, è utile seguire alcuni semplici consigli. Il nostro video tutorial

A meno di non essere dei motociclisti “quattro stagioni”, pioggia e freddo ci obbligano, nostro malgrado, a fare a meno delle due ruote finché non tornerà a splendere il sole. Per molti il periodo invernale è l’occasione per fare qualche intervento, riparazione, messa a punto del proprio mezzo, anche solo per non sentirne troppo la mancanza. Prima di mandare la moto in letargo, però, sarebbe meglio effettuare una serie di operazioni che ci permetteranno, in primavera, di riprendere l’attività senza nessun grattacapo.

Dalle gomme al motore, fino alla cura della batteria; basta poco per far passare alla propria moto un inverno al riparo dalle intemperie, quanto dal deterioramento di alcune componenti che si rovinano più a star ferme, piuttosto che a essere usate con continuità.

In questo video trovate numerosi consigli, dai più tradizionali, fino ai più "pignoli". Nessuno di loro è obbligatorio, ma tutti sono utili e gioveranno sicuramente alla vostra moto.

E, come cantava Albano, "quando il sole tornerà..."

QUI SOTTO TROVATE IL VIDEO!

© RIPRODUZIONE RISERVATA