a cura della redazione - 09 November 2019

Da TM arriva la prima 125 2T dotata di iniezione elettronica

Il sistema è uguale a quello installato sulle 250-300 2T, con due iniettori che spruzzano la miscela direttamente dei travasi del cilindro. La dotazione tecnica è al top. È disponibile in versione Enduro racing (EN 125 Fi) o Supermotard (SM 125 Fi)

Piccola grande rivoluzione in casa TM: arriva la prima 125 2T sul mercato dotata di iniezione elettronica. Il sistema è uguale a quello installato sulle 250-300 2t, e prevede due iniettori Kehin che spruzzano la miscela direttamente dei travasi del cilindro. Uguale alle sorelle maggiori è anche il serbatoio dell’olio, ricavato all’interno del trave destro del telaio perimetrale in alluminio, e un miscelatore elettronico con pompa integrata. Cambia il comando della valvola di scarico, dotata di motorino integrato, c’è poi un cilindro con diagramma rivisto, un nuovo albero motore e una nuova accensione.

La dotazione tecnica è al top, con forcella Kayaba da 48 mm e ammortizzatore realizzato internamente da TM. Disco anteriore da 320 mm con pinza Brembo radiale a 4 pistoncini. Nuovissima anche la mascherina anteriore, dotata di un minuscolo faro tondo a LED, che dona un look quasi da cross. LED pure per le frecce.

I 125 sono disponibili in versione Enduro racing (EN 125 Fi) o Supermotard (SM 125 Fi). Solo la SM è omologata per due persone, quindi è stato necessario sviluppare un sistema di frenata combinata.

Disponibilità: dicembre 2019

Prezzo: 8.610 euro (EN), 8.340 (SM) c.i.m.

Il prezzo è da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA