a cura della redazione - 05 November 2019

Honda guarda al futuro con la CB4 X Concept

Honda svela al Salone di Milano la nuova CB4 X Concept, prototipo ideato per coniugare sportività e geometrie pensate per i viaggi

Anche quest’anno i ragazzi di Honda Europe di Roma portano ad Eicma un nuovo concept, che si può ammirare in anteprima mondiale nello spazio “Design Studio” dello stand della Casa di Tokyo al Salone di Milano.

Si chiama CB4 X Concept, nasce dalla matita di Valerio Aiello coadiuvato da un team di giovani designers, e va ad inserirsi nel segmento delle sport/touring e dei crossover di media cilindrata. Il design è il risultato di linee e dinamiche e compatte e il display aggiunto caratterizza le linee del serbatoio, che risulta proteso in avanti; il parabrezza, regolabile, è integrato alle linee della carena. Il gruppo ottico anteriore, con DRL integrati, è incastonato nella parte bassa del cupolino.

Il telaietto posteriore è in alluminio e si nasconde nel codino corto. La ruota anteriore è da 17”, mentre il motore è il collaudato 4 cilindri in linea di 998 cc (quello che spinge la CB1000R).

Per il momento, come suggerisce il nome, la CB4 X Conceptsirappresenta solo di un esercizio di stile, ma non è da escludere che da questo prototipo possa nascere un modello di serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA