di Nicolas Patrini - 24 October 2019

In arrivo da Ducati la Desert X e una Scrambler Motard

La Casa di Borgo Panigale ha mostrato alcune bozze relative a due modelli che vedremo in futuro. Con grande probabilità vedremo le nuove Desert X e Scrambler Motard in forma di prototipo al Salone di Milano

Per ora si tratta solo di disegni realizzati al computer, ma durante la Ducati World Première Claudio Domenicali ha spiegato come a Borgo Panigale si lavori sodo per quelli che saranno i modelli dei prossimi anni. In particolare, stiamo parlando di due moto su base Scrambler che permetteranno a Ducati di aprire le porte a qualcosa di inedito per la Land of Joy. Una è ispirata ai rally, alla sabbia e all'avventura e si chiama Desert X; l'altra, invece, parla il linguaggio della sportività e declina il concetto di motard in un modo del tutto particolare, che sembra avvicinarsi, almeno stilisticamente, a quanto visto sulla attuale Scrambler Desert Sled. Non sappiamo di più, se non che, con grande probabilità, Ducati mostrerà il progetto durante il prossimo Salone di Milano (qui date, orari e tutte le info).

Se non potete attendere oltre, abbiamo raccolto per voi tutte le anticipazioni di Eicma 2019 e vi sveliamo alcuni modelli che vedrete nel 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA