di Nicolas Patrini - 23 October 2019

Kawasaki completa la gamma retrò con la nuova W800

Ispirata alla W1 del 1966, la nuova W800 completa la gamma 2020 affiancandosi alle sorelle Cafe e Street. Spinta dal propulsore di 773 cc, la W800 punta su numerose novità ciclistiche, tra cui spicca il cerchio anteriore da 19”, e su un look old style grazie alle parti cromate

Kawasaki completa la gamma W800 affiancando il nuovo modello alle già presenti W800 CAFE e Street. Il nuovo modello, ancora più ispirato al passato e alla mitica W1 del 1966, presenta, rispetto alle sorelle, alcune importanti novità, ma rimane invariata dal punto di vista del propulsore. A cambiare è il cerchio anteriore a raggi, che sulla W800 2020 è da 19” rispetto a quello da 18” delle “sorelle”; muta anche la posizione di guida, che su questo modello è più neutra grazie alla sella più comoda e a un manubrio in stile classic bike.

Dal punto di vista del look, invece, oltre a un colore e grafiche dedicate, la W800 2020 si differenzia grazie a carter motore ed emblemi del serbatoio cromati. Gli indicatori di direzione moderni lasciano posto a due gruppi dalla forma tonda, in stile vintage, con lenti arancioni. I parafanghi anteriore e posteriore sono realizzati in acciaio e l’aspetto argenteo di manubrio, specchietti, para-catena, leve, pedali e coperchio del filtro dell’olio donano un aspetto retrò che completa il look.

La nuova W800 è inoltre dotata di cavalletto centrale di serie e può essere completata da numerosi accessori che permettono la personalizzazione: manopole riscaldabili, ganci di fissaggio, protezione motore, supporto posteriore cromato e altre parti in optional.

Scheda tecnica W800 2020

DIMENSIONI

Lunghezza

Larghezza

Altezza

Interasse

Altezza da terra

Altezza sella

Peso

Capacità serbatoio

2.190 mm

790 mm

1.075 mm

1.465 mm

125 mm

790 mm

226 kg

15 litri

PERFORMANCE

Potenza Max.

Coppia Max.

48 CV a 6.000 giri/min

62.9 Nm a 4.800 giri/min

MOTORE

Tipo

Alesaggio x corsa

Cilindrata

Rapporto di compressione

Alimentazione

Raffreddamento

Avviamento

Iniezione

Biclindrico, 4T

77.0 x 83.0 mm

773 cc

8,4:1

Iniezione (ø 34 x 2)

A liquido

Elettrico

B&C (TCBI EL. ADV. D.)

CAMBIO

Trasmissione

Rapporti: 1st

2nd

3rd

4th

5th

Primario

Finale

Frizione

Catena

2.353 (40/17)

1.591 (35/22)

1.240 (31/25)

1.000 (28/28)

0.852 (23/27)

2.095 (88/42)

2.467 (37/15)

Multidisco a bagno d’olio

CICLISTICA

Telaio

Sospensione anteriore: anteriore

Posteriore

Escursione: anteriore

Posteriore

Inclinazione cannotto di sterzo

Avancorsa

Angolo di sterzo (sx/dx)

Pneumatico anteriore

Pneumatico posteriore

Frenio anteriore

Diametro

Freno posteriore

Diametro

Tubolare, doppia culla

Forcella telescopica

Forcellone, monoammortizzatore

130 mm

107 mm

27°

108 mm

37° / 37°

100/90-19M/C 57H

130/80-18M/C 66H

Disco singolo

295 mm

Disco singolo

242 mm

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