di Beppe Cucco - 11 October 2019

Nuove foto spia della Ducati Panigale 959 2020

In avvicinamento alla World Première del 23 ottobre, durante la quale verranno presentati i nuovi modelli Ducati 2020, ecco spuntare una nuova foto spia della Panigale 959. L’immagine ci permette di scoprire alcuni dettagli della nuova Rossa sportiva

Dopo il video che ci mostrava la “Panigale 959” e la “Streefighter V4” 2020 ferme da un benzinaio durante gli ultimi collaudi su strada, ecco ora spuntare una nuova foto spia della nuova Rossa sportiva.

La moto è “camuffata” in modo da non essere subito riconoscibile, ma dalla foto possiamo vedere alcuni dettagli. Ad esempio un nuovo scarico basso, aerodinamica rivisitata e forcellone monobraccio che lascia in ben vedere posteriore a 10 razze. A Borgo Panigale sembrano aver mutuato la parte posteriore della 1299 per accoppiarla a un anteriore in stile Panigale V4.

Top secret i dettagli tecnici ma secondo alcune voci di corridoio molto attendibili, la nuova supersportiva non sarà spinta da un propulsore V4 a causa dei costi di produzione e vendita (anche se come ci hanno spiegato i tecnici Ducati tecnicamente sarebbe possibile), ma resterà spinta dal bicilindrico Superquadro. Di certo arriveranno delle novità: più potenza per il propulsore, ad esempio, e elettronica d’avanguardia. Gli obiettivi sono certamente quelli di migliorare l’attuale “media” seguendo i dettami della normativa Euro 5.

Per scoprire di più su questo nuovo modello non ci resta che aspettare il 23 ottobre, il giorno in cui verranno svelati tutti i nuovi modelli Ducati 2020. Ma se siete impazienti cliccate qui per le nostre anticipazioni sulle nuove Rosse che verranno svelate in occasione della World Première… ci sarà anche la Streetfighter V4 (qui sotto le foto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA