di Beppe Cucco - 27 September 2019

Diramato il calendario (provvisorio) della MotoE 2020

Sei gare su cinque circuiti, con il doppio appuntamento finale al Misano Word Circuit Marco Simoncelli. Ecco il programma della MotoE 2020

È stato diramato il calendario -provvisiorio- della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE per la stagione 2020. Il prossimo anno il Campionato riservato alle moto elettriche disputerà una gara in più rispetto alla sua prima edizione di quest’anno ed esce di scena il Sachsenring per lasciar spazio ad un nuovo circuito.

La stagione inizierà il 3 maggio in occasione del Gran Premio de España al Circuito de Jerez - Angel Nieto. L’appuntamento successivo sarà il 17 maggio a Le Mans per il Gran Premio di Francia e da qui si passerà ad un tracciato inedito per la MotoE, il Circuito TT di Assen (28 giugno, che prenderà il posto del Sachsenring). Le Energica Ego Corsa torneranno in pista il 16 agosto al Red Bull Ring in Austria prima di fermarsi per la pausa estiva.

Tappa conclusiva della stagione il 12-13 settembre con il doppio appuntamento al Misano World Circuit Marco Simoncelli, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA