di Beppe Cucco - 12 October 2019

Il prezzo delle nuove Honda Africa Twin 2020

Proposta in due versioni, standard e Adventure Sports, la nuova Honda Africa Twin 2020 arriverà nei concessionari alla fine del mese di ottobre. Per entrambe è disponibile anche il cambio assistito DCT. Ecco i prezzi di tutti i modelli

Tutta nuova

La nuova Africa Twin 2020 si presenta completamente stravolta rispetto al passato. Cambiano il motore, il telaio, il telaietto, l’elettronica, le sovrastrutture… tutto in pratica. Il propulsore mantiene lo stesso layout della precedente versione (bicilindrico parallelo, raffreddato a liquido, con manovellismo a 270°, distribuzione Unicam a 4 valvole per cilindro), ma la sua cilindrata passa da 998 a 1.084 cc. Oltre alla cubatura crescono anche la potenza, da 95,2 CV arriviamo ora a 102 CV a 7.500 giri/min, e la coppia massima, da 98 a 105 Nm a 6.250 giri/min. Ad affiancare la versione standard c`è ancora anche la “Adventure Sports”, che con la sorella condivide motore e telaio, ma è equipaggiata con un serbatoio più capiente, cerchi a raggi tubeless e gode inoltre di sospensioni elettroniche Showa.

Per tutti i dettagli della nuova Honda Africa Twin 2020 vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, dove trovate anche le schede tecniche complete, nelle pagine successive di questo articolo trovate, invece, i prezzi della moto.

Africa Twin 2020: il prezzo

La nuova Africa Twin 2020 sarà disponibile dai concessionari alla fine di ottobre in due colori, Grand Prix Red (Rally Red) e Matte Ballistic Black Metallic (entrambi con telaietto reggisella di colore rosso), ad un prezzo di:

  • 15.240* euro c.i.m. per la versione con il cambio manuale
  • 16.240* euro c.i.m. per la versione con cambio DCT

Come vedete si tratta di un aumento (rispetto alla versione precedente) di 1.500 euro per la versione con cambio manuale e di 1.350 per quella con il DCT, a fronte però di una dotazione di serie più ricca, che comprendo strumentazione LCD a colori touchscreen da 6,5”, cruise control, fari a LED… qui tutti i dettagli.

Africa Twin Adventure Sports 2020: il prezzo

Glare White Tricolour con telaio bianco o in Darkness Black Metallic con telaio nero. Per lei serviranno:

  • 19.240* euro c.i.m. per la versione con cambio manuale
  • 20.240* euro c.i.m. per la versione con cambio DCT

In questo caso, rispetto alla versione precedente, gli aumenti sono di 3.600 euro per la versione con cambio manuale e di 3.500 per quella con il DCT. Come prima, ricca la dotazione di serie, che oltre a ciò che trovate sulla AT standard offre sospensioni elettroniche, serbatoio da 24,8 litri, cerchi a raggi tubless, cupolino alto regolabile, portapacchi in aluminio, presa 12V, manopole riscaldabili, cornering lights (a tre livelli di intensità in base all’angolo di piega)… qui i dettagli.

*: i prezzi presenti nell’articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA