di Beppe Cucco - 20 September 2019

Ubriaco in moto. La polizia diffonde il video del frontale

Per sensibilizzare contro la guida in stato di ebbrezza la Polizia inglese ha scelto una strategia di forte impatto: pubblicare il video di un frontale tra un motociclista (ubriaco) e un’auto. Ecco le immagini

Per cercare di sensibilizzare le persone contro la guida in stato di ebbrezza la Polizia della contea inglese dell’Hertfordshire ha scelto una strategia di forte impatto: pubblicare il video di un frontale tra un motociclista (ubriaco) e un’auto, ripreso proprio da una dashcam montata sulla vettura.

Nel filmato si vede il motociclista, in stato di ebbrezza (dai controlli è emerso che il suo tasso alcolemico era di oltre due volte sopra il limite consentito), che va a sbattere frontalmente contro una macchina. Nell’impatto l’uomo finisce dritto contro il cofano della macchina, mentre la sua moto schizza in aria e compie alcune roteazioni su sé stessa prima di ricadere a terra.

In seguito all’incidente il motociclista è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove gli sono state riscontrate diverse ferite; il conducente e il passeggero dell’auto se la sono cavata solo con un grosso spavento. Al centauro ubriaco la polizia ha ritirato la patente per 18 mesi.

Nella gallery in cima all’articolo trovate la sequenza fotografica dell’incidente, qui sotto il video. E ricordatevi: “Don’t drink and drive!”, per dirla all'inglese!

© RIPRODUZIONE RISERVATA