di Nicolas Patrini - 16 September 2019

Quartararo: "Ho lottato contro uno che ha sette titoli mondiali"

Il rookie francese ha dominato la gara di Misano ed è stato superato solo da Marc Marquez all'ultimo giro. Ecco cosa ha dichiarato il pilota francese, soddisfatto di essere stato a un soffio dal trionfo

Il GP di Misano ha visto trionfare Marc Marquez dopo una bella lotta con Quartararo, terminata con il soprasso del numero 93 all'ultimo giro. Ecco cosa ha dichiarato "El Diablo":

Quartararo: “È stata una bella gara. Ho dato tutto quello che avevo ma Marquez è stato più veloce. È la prima volta che finisco così vicino alla vittoria e dopo aver lottato con il Campione in carica. È un momento meraviglioso per la mia carriera e sono davvero soddisfatto per com’è andato questo week end. Lottare al vertice dà una sensazione meravigliosa. Accanto a me c'era uno che ha vinto sette mondiali, e all'ultimo giro ho rischiato di superarlo e vincere. Tutto questo è un sogno, considerando che la situazione delle mie gomme era decisamente più critica rispetto a quella di Marc. Durante la gara continuavo a vedere nella lavagna che Marc era a 0"2 e questo mi ha preoccupato. Poi ho pensato: 'finchè è dietro, io devo spingere', così ho lasciato perdere le indicazioni sui tempi. Marc è umano come me, come noi, e io dovevo provarci in ogni modo. Purtroppo alla fine è stato impossibile restituire l'ultimo sorpasso, ma ci riproverò in futuro se ne avrò l'occasione. Sono pronto per Aragon e non vedo l'ora di scendere di nuovo in pista”.

Qui trovate com'è andata la gara e la classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA