di Nicolas Patrini - 06 September 2019

All'asta la tuta con cui Davies ha vinto a Laguna Seca

Ducati mette all’asta la tuta da gara con cui Chaz Davies ha vinto Gara 2 a Laguna Seca. Si tratta di un capo con l’esclusiva livrea dedicata alla V4 25° Anniversario 916. Le offerte saranno aperte fino al 15 settembre e il ricavo della vendita sarà destinato alla Carlin Dunne Foundation

Oltre alla Panigale V4 25° Anniversario 916, sarà messa all’asta su eBay anche la tuta originale con la quale Chaz Davies ha trionfato a Laguna Seca in occasione del Mondiale Superbike, espressamente donata dal pilota del team Aruba.it Racing – Ducati in memoria di Carlin. La tuta, realizzata in livrea speciale, disegnata appositamente per l’unveiling della Panigale V4 25° Anniversario 916 e ispirata a quella utilizzata da Carl Fogarty venticinque anni fa, contribuirà a rendere ancora più interessante l’asta della moto per i tanti appassionati che vi parteciperanno.

La Carlin Dunne Foundation è stata creata a seguito della tragica scomparsa del pilota californiano, con l’obiettivo di preservarne il ricordo. Si occuperà di fornire risorse per programmi di riabilitazione destinati ad atleti diagnosticati o a rischio di incorrere in commozioni cerebrali, Encefalopatia traumatica cronica e danni traumatici al cervello. Oltre all’asta, la Carlin Dunne Foundation è iscritta alla lista del Charity Program di eBay, tramite il quale chiunque può sostenere la fondazione con un’offerta a seguito di un acquisto sul sito. Per ulteriori informazioni sulla fondazione è possibile visitare il sito www.carlindunne.org. L’annuncio dell’asta coincide inoltre con l’inizio delle celebrazioni del Carlin Dunne Memorial Weekend previste a Santa Barbara, California, da giovedì 5 a domenica 8 settembre. Il programma della commemorazione è disponibile sul sito carlindunne5.com/celebration.

© RIPRODUZIONE RISERVATA