di Beppe Cucco - 12 August 2019

100.000 euro per la MV Agusta F3 800 Edizione Speciale Unicef

A tanto ammonta la cifra che un facoltoso appassionato ha versato per una buona causa: sostenere l’Unicef nella sua lotta mondiale per la difesa dei diritti dei bambini. L’oggetto del desiderio una MV Agusta F3 800 Edizione Speciale con livrea dedicata al Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia

MV Agusta ha donato un F3 800 Edizione Speciale dedicata all’Unicef, a sostegno della sua lotta mondiale per la difesa dei diritti dei bambini. La moto, prodotta in esemplare unico con livrea bianco-azzurra che riporta il logo dell’organizzazione, è stata battuta all’asta lo scorso 9 agosto nel corso dell’evento di beneficenza “Summer Charity Gala” di Unicef a Porto Cervo.

Dopo il welcome cocktail e la cena, l’asta di beneficenza ha visto proposti ai numerosi ospiti presenti opere d’arte, pezzi unici ed esperienze esclusive. La MV Agusta F3 800 Edizione Speciale Unicef, molto apprezzata, è stata oggetto di contesa tra gli appassionati. Alla fine, il fortunato acquirente, che ha voluto restare anonimo, se l’è aggiudicata per 100.000 euro, che saranno interamente devoluti ai programmi dell’Unicef per la protezione dei bambini.

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta, ha così commentato: “Sono così felice che la nostra F3 800 Edizione Speciale abbia trovato un compratore così generoso! Tutte le nostre moto sono prodotte a mano, e ci vogliono tanta passione, orgoglio e l’esperienza di una vita per costruirle. Questa Edizione Speciale è unica, e sapere che aiuterà l’Unicef in una causa altrettanto unica rende le donne e gli uomini coinvolti nella sua preparazione ancora più orgogliosi. Voglio ringraziare Unicef per averci dato questa opportunità di sostenerli nel loro lavoro straordinario a favore dei bambini.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA