di Beppe Cucco - 03 September 2019

La BMW S 1000 RR si veste di carbonio

Carene laterali, codino, carter, copriforcellone, paracatena, parafango, copriserbatoio, portatarga… c'è davvero qualsiasi cosa! Il risultato finale è di tutto rispetto, a costo di poter sborsare una cifra abbastanza impegnativa

Lo specialista tedesco del carbonio Ilmberger Carbon ha creato un’intera collezione di accessori per la nuova BMW S 1000 RR 2019, ovviamente… in carbonio. Nel kit c’è davvero di tutto: carene laterali, codino, carter, copriforcellone, paracatena, parafango, copriserbatoio, portatarga… e qualsiasi altra parte che sulle moto moderne solitamente è realizzato in materiale plastico.

Le nuove parti sostituiscono infatti ogni pezzo di plastica presente sulla moto di serie, garantendo, a detta della casa, un risparmio del 70% in termini di peso e maggior rigidità. Tutto ciò però ha un prezzo: per il kit completo di tutto servono quasi 10.000 euro. Di certo il risultato finale è di tutto rispetto; sfogliate le immagini presenti nelle gallery e giudicate voi stessi!

Ovviamente, però, è possibile acquistare ogni pezzo singolarmente; per i prezzi dei vari componenti e, se interessati, per finalizzare l’acquisto vi rimandiamo al sito del produttore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA