di Beppe Cucco - 06 August 2019

Iniziata la produzione della MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro

La prima Brutale 1000 Serie Oro è scesa dalle linee di produzione dello stabilimento MV Agusta di Schiranna (VA). Le moto, realizzate in serie limitata, verranno consegnate da ottobre

Insieme alla sorella Superveloce 800, la MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro è stata una delle moto che più ha attirato l’attenzione degli appassionati alla scorso Salone di Milano, tanto da è aggiudicarsi il titolo di “Moto più bella” del Salone”.

Questo successo ha avuto riscontro poi sul mercato. Sono bastati infatti pochi giorni di apertura delle pre-ordinazioni sulle piattaforme social dell’azienda, per fare registrare il sold-out per i 300 esemplari in vendita (in serie limitata a 42.990 euro). Quando ancora non era in commercio, noi abbiamo avuto l’occasione di provarla in esclusiva mondiale, cliccate qui per le impressioni di guida (qui sotto le foto del test).

Attraverso i social network la Casa di Schiranna fa sapere ora che è iniziata la produzione della moto e che i primi esemplari verranno consegnati ai rispettivi proprietari nel mese di ottobre.

Se sognavate di portarvi a casa una delle 300 Brutale 1000 Serie Oro, ma siete stati fermati dal prezzo, potrebbero esserci buone notizie per voi: Timur Sardarov, Amministratore Delegato di MV Agusta, ha dichiarato che in futuro arriveranno versioni di questi due modelli con un prezzo più accessibile, sempre rispettando quello che è il DNA della Casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA