di Beppe Cucco - 13 August 2019

“True Adventure”, in arrivo la nuova Honda Africa Twin?

La Casa di Tokyo ha rilasciato un video intitolato “True Adventure” attraverso il quale annuncia l’arrivo di un nuovo modello. Potrebbe trattarsi della nuova Honda Africa Twin con motore maggiorato

Honda ha rilasciato un video teaser intitolato “True Adventure”, attraverso il quale annuncia l’arrivo di un nuovo modello. Da sempre la Casa di Tokyo ha associato questa dicitura alla Africa Twin e per questo è facile pensare che questo video si riferisca proprio ad un nuovo modello dell’endurona giapponese, che potrebbe presentarsi più muscolosa rispetto ad ora.

Stando ai primi rumors provenienti dal paese del Sol Levante, in vista delle nuove norme antinquinamento Euro 5 (che entreranno in vigore nel 2020) la Honda Africa Twin potrebbe crescere nella cilindrata e passare dagli attuali 998 a quasi 1.100 cc, o addirittura di più… Un aumento della cubatura che porterebbe con sé anche un aumento della potenza. Ma le novità non si fermerebbero alla cilindrata e la nuova versione 2020 dell'Africa Twin potrebbe portare con sé anche un serbatoio più capiente, una nuova strumentazione con display TFT a colori, elettronica aggiornata, fari a LED, avviamento keyless….

Per il momento però si tratta solo di supposizioni e in casa Honda le bocche sono cucite sull'argomento, non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più. Nel frattempo vi lasciamo con il video teaser di questo nuovo modello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA