di Beppe Cucco - 25 July 2019

Maverick torna in sella, ad una Kawasaki H2

Non stiamo parlando di Viñales, ma di Pete 'Maverick' Mitchell, ovvero il protagonista di Top Gun (interpretato da Tom Cruise), che 32 anni dopo l’uscita del celebre film torna in sella. Al posto della Kawasaki GPz 900 R una moderna H2. Ecco il trailer del film

33 anni dopo l'uscita del primo film, Pete 'Maverick' Mitchell, ovvero il protagonista di Top Gun interpretato da Tom Cruise, torna nelle sale con il nuovo "Top Gun: Maverick". Il nuovo episodio è ambientato nei giorni nostri, dove droni e armi sempre più tecnologiche stanno segnando la fine delle spericolate acrobazie dei caccia militari che avevano reso famosissimo il primo film di Tony Scott negli anni Ottanta. Al posto dei "vecchi" aerei F-14 ci saranno ora dei moderni F-18 Super Hornet e ad affiancare Tom, che interpreterà il ruolo di istruttore di volo della Marina, ci saranno anche Val Kilmer e Miles Teller. Il regista della nuova pellicola è Joseph Kosinski.

Nonostante tutti questi cambiamenti, per il nuovo "Top Gun: Maverick" l’attore americano è rimasto fedele al marchio Kawasaki e dalla GPz 900 R, utilizzata nella pellicola originaria del 1986, è passato in sella ad una moderna Ninja H2, la sportiva sovralimentata da 200 CV (310 nella versione "R"). Perfetto come all'epoca il suo look: con il bomber da pilota e gli immancabili occhiali a goccia Rayban Aviator. Ma di protezioni nemmeno l’ombra…

Nell’attesa di vedere il film nelle sale (la sua uscita è prevista per il 2020) vi lasciamo con il trailer, nel quale si vede Tom Cruise, nei panni di Pete 'Maverick' Mitchell, sfidare un caccia F-18 in sella alla sua Kawasaki Ninja H2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA