di Nicolas Patrini - 15 July 2019

Midland BT Mini, il nuovo interfono pilota-passeggero

Midland presenta un interfono Bluetooth “pilota-passeggero” facile da installare su ogni casco. Tra le caratteristiche troviamo un campo d’azione di 200 metri, la resistenza all’acqua e la tecnologia DSP per sospendere il rumore. Info, dettagli e prezzi

BT Mini è un interfono pilota-passeggero dotato di un unico tasto multifunzione che permette di comunicare, ascoltare musica, parlare al telefono, seguire le info del navigatore. La dotazione accessori di serie permette di montarlo su ogni tipologia di casco. La semplicità del sistema BT Mini non rappresenta un limite alla compatibilità con altri device elettronici, dallo smartphone al navigatore GPS, per arrivare ai sistemi di connettività e controllo integrati nel cruscotto dalle maggiori Case motociclistiche.

Il sistema BT Mini è composto dal vero e proprio dispositivo, dal supporto dedicato adesivo (con formulazione che non rovina colorazione o grafica), da applicare alla calotta, e dagli accessori necessari al completamento del montaggio, tra cui figurano due microfoni, uno a filo e l’altro con braccetto, necessari a un adattamento ottimale dell’interfono sia con caschi integrali sia con modelli aperti (modulari, jet, demi-jet).

Il dispositivo è dotato di tre tasti spigolosi, facilmente individuabili anche con i guanti indossati: due regolano il volume audio, il terzo (il più accessibile) attiva più funzioni in base al numero di “click”.

La procedura è davvero semplice e facilmente memorizzabile:

  • ABBINATO AL SECONDO INTERFONO: con un click permette di parlare con il passeggero.
  • ABBINATO ALLO SMARTPHONE: con due click attiva la chiamata telefonica, con un click di 3 secondi permette l’ascolto della musica.
  • ABBINATO AL GPS: supporta le indicazioni vocali del percorso.

Come ogni device provvisto di Bluetooth, anche BT Mini al primo utilizzo richiede la procedura di abbinamento. Alla riaccensione, i vostri dispositivi saranno riconosciuti e riconnessi in automatico.

Un aspetto tecnico che Midland ritiene prioritario anche su BT Mini, nel quale ha incluso la tecnologia DSP (Digital Sound Processor) per la soppressione del rumore (vento, disturbi provenienti dal motore, ecc). La qualità della riproduzione musicale, in stereo, rappresenta un altro punto a favore: tra gli accessori forniti di serie troviamo due altoparlanti da 36 mm capaci di offrire un buon range dinamico.

BT Mini, in vendita da luglio 2019, è proposto in versione singola (119 euro) e doppia (219 euro).

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Interfono “Pilota-Passeggero” dotato di sistema Bluetooth 3.0.
  • Distanza Max: fino a 200 m.
  • Waterproof.
  • Connessione al telefono/GPS.
  • Musica in stereo (A2DP).
  • Tecnologia DSP per la soppressione del rumore.
  • Batteria al litio con autonomia fino a 8 ore di conversazione; tempo di ricarica 2 ore.

NELLA CONFEZIONE: dispositivo BT Mini, audio kit completo di due speaker da 36 mm, microfono a filo per caschi integrali, microfono a braccetto per caschi modulari, cavo di ricarica USB-C, spugna di ricambio per microfono, pad in velcro per fissaggio altoparlanti e microfono, aggancio biadesivo. La confezione twin comprende gli stessi accessori in versione doppia.

OPTIONAL: kit audio completo (C1439), supporto adesivo (C1440).

© RIPRODUZIONE RISERVATA