di Nicolas Patrini - 03 July 2019

Inaugurata nel Regno Unito una strada in onore di Fogarty

King Carl è stato uno dei protagonisti indiscussi della Superbike negli anni '90 e ora a Blackburn, nel Regno Unito, una via porta il suo nome

Quattro volte campione del mondo nel WorldSBK, il re della giungla, Carl Fogarty ha viaggiato fino molto lontano perché il suo successo venisse riconosciuto a livello mondiale. Ma al vincitore di 57 gare della WorldSBK basta guardare nella propria città, Blackburn, per vedere il proprio nome impresso in una strada. Carl Forgarty ha conquistato il successo negli anni ’90, partecipando al Campionato del mondo Superbike e vincendo il titolo per sei stagioni con Ducati. L’inglese ha contribuito a rendere famosa la WorldSBK nel Regno Unito grazie al suo carisma dentro e fuori dalla pista uniti al suo stile di guida unico tutte caratteristiche che lo hanno reso una delle più grandi personalità sportive del Regno Unito. Ora, Foggy è stato onorato con una strada dedicata a lui nella sua città natale, a Blackburn, una via che collega Gorse Street e Red Lion Roundabout.

“Sono davvero emozionato e onorato di avere una strada dedicata nella mia città natale. – ha detto Fogarty - Mi fa ancora più piacere sapere che è un punto di collegamento stradale importante. È altrettanto rilevante il fatto che sia connessa alla Red Lion (leone rosso) visto che il leone è il re della giungla. Essendo nato a Blackburn ed essendo andato a scuola a Darwen rende questo collegamento ancora più significativo. E poi, dal punto di vista del mio passato da motociclista, avere una strada col mio nome è davvero elettrizzante!”

Il sindaco della città di Blackburn è stata la seconda persona ad attraversare la strada, dopo Fogarty ovviamente, e ha condiviso su Twitter un commento: “È un grande onore dare il benvenuto a Carl Fogarty a Blackburn questa mattina per aprire ufficialmente una nuova strada dedicata a lui. È fantastico aprire la cerimonia con Foggy che taglia il nastro col suo stile da due ruote!”.

Nella gallery qui sotto trovate alcune foto di Carl Fogarty in sella alla Ducati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA